Corsi e percorsi di psicomotricità per bambini e per genitori e bambini

A Modena in via Munari 14 corsi e percorsi di psicomotricità per bambini e per genitori e bambini

Sono Licia Mari, da diversi anni mi occupo di Psicomotricità sia educativa che di aiuto. Insieme ad altre due professioniste, Linda Faggiano Arteterapeuta e Danzaterapeuta, Vera Morselli Psicologa e Psicoterapeuta, ho dato vita ad una nuova realtà: “Progetto Lavoratorio

PROGETTO LAVORATORIO è uno studio privato che grazie a spazi grandi, accoglienti e ben strutturati riesce a rispondere alle diverse necessità di bimbi e adulti.

CORSI DI PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA

Attraverso il gioco spontaneo ed il movimento si aiutano i bambini a vivere ed esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le proprie emozioni e raccontare chi sono. Correre, saltare, arrampicarsi e scivolare, abbattere e ricostruire, travestirsi e sconfiggere le proprie paure.
Il linguaggio del corpo ed i significati dei giochi sono gli aspetti fondamentali del lavoro, i quali devono essere necessariamente associati al rispetto degli altri, degli spazi e dei tempi altrui.

I corsi si rivolgono a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
Il corso prevede 10 incontri a cadenza settimanale di 50 minuti ciascuno. Al termine del corso verrà organizzata una riunione con tutti i genitori per la presentazione del video.

GIORNI E ORARI
GRUPPO 3 ANNI giovedì ore 16:35
GRUPPO 4 ANNI lunedì ore 16:40
GRUPPO 5 ANNI martedì ore 16:30
GRUPPO 6 ANNI giovedì ore 17:45

CORSO “GIOCHIAMO INSIEME”
PROGETTO GENITORE-BIMBO

Uno spazio riservato a chi vorrebbe condividere con i propri bimbi tempo ed emozioni, per scoprire come attraverso il movimento ed il gioco i bimbi comunicano e si raccontano.
Il gioco ed il movimento sono infatti la prima forma di comunicazione.
Conoscerla, condividerla e sperimentarla, permette di avere un ruolo attivo e vitale nelle relazioni e nelle esperienze che vive.
Favorisce la scoperta di sé, del corpo e delle sue possibilità, utilizzando gli oggetti e l’esplorazione spaziale come strumento di conoscenza.

Il corso si rivolge a bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 3 anni.
Prevede 5 incontri a cadenza settimanale della durata di 50 minuti ciascuno.
GIORNI E ORARI  giovedì ore 10:30 – venerdì ore 17:00

Licia Mari – Studio Progetto Lavoratorio
Via Pellegrino Munari 14 Modena
tel 339/1128299
mail info@liciamari.it
www.liciamari.it

[ SCARICA IL PDF CON TUTTE LE INFO ]

Cos’è la psicomotricità

La psicomotricità è un’attività che agisce sulla globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo: motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva. Attraverso il gioco spontaneo ed il movimento si aiutano i bambini a vivere ed esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le proprie emozioni e a raccontare chi sono. Correre, saltare, arrampicarsi e scivolare, abbattere e ricostruire, travestirsi e sconfiggere le proprie paure. Il corpo, diventa quindi un elemento da informare e non da allenare, questo è possibile grazie ad un continuo processo d’integrazione di stimoli motori, cognitivi e relazionali.
Lo psicomotricista diventa, all’interno del percorso, un compagno di viaggio che interpreta, sostiene e avvalla i bisogni dei bambini. È in questo clima di totale accettazione e comprensione che i bambini si raccontano, si aprono e acquisiscono fiducia in loro stessi, rispettando le proprie unicità e quelle altrui. Così facendo si favorisce il fondamentale passaggio dell’agire al pensare e si pongono le basi per apprendere, creare, comunicare e stare con gli altri.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 5 =