ModenaSmartLife 100 eventi per scoprire il futuro digitale!

ModenaSmartLife 2018

“Modena Smart Life” è un grande evento che coinvolge il territorio di Modena con iniziative volte a far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni cosa cambia con l’avvento delle tecnologie digitali nei vari ambiti di attività del genere umano.

In questa sua terza edizione, che si svolgerà nei giorni 28/29/30 settembre, il Festival affronterà il tema dell’impatto del dato digitale su produzione, innovazione ed economia, sullo scambio di servizi, informazioni e comunicazione, sulle persone e sulla collettività.

Una vetrina per condividere le pratiche digitali più innovative e le eccellenze tecnologiche delle aziende e una piattaforma pubblica per cercare risposte ai nuovi quesiti posti dalla gestione delle informazioni, dal dato digitale e del suo impatto sull’individuo e sulla società nel suo complesso.

Il festival prevede la partecipazione attiva di circa 100 enti e istituzioni del territorio, scuole e università, associazioni, imprese e cooperative

Il programma ha un taglio che combina elementi di approfondimento tematico ed istituzionale con iniziative divulgative e didattiche: conferenze a tema, workshop, Keynote, area demo ed espositiva, spazi off, spettacoli, anteprime, programma off.

Sono previsti inoltre tanti appuntamenti per coinvolgere genitori, ragazzi e bambini, guarda qui il programma per le famiglie e qui il programma completo.

L’edizione 2018 di Modena Smart Life si snoderà attraverso i punti cardine del Centro storico di Modena: Piazza Grande, Palazzo Comunale (sala rappresentanza – Galleria Europa), Fondazione San Carlo, Palazzo Ducale, Complesso San Geminiano e Fondazione San Filippo Neri, ma anche ex Ospedale Sant’Agostino e Tribunale.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =