I corsi Helen Doron English a Modena

Il Centro Learning Lab organizza corsi di inglese per bambini usando il metodo Helen Doron English, un programma internazionale per l’insegnamento dell’inglese ai bambini la cui efficacia è provata da 30 anni di esperienza.

Il programma HDE è rivolto ai bambini dai primi mesi di vita fino a 18 anni e come in altri paesi si è dimostrato essere un ottimo supplemento all’inglese appreso in contesti scolastici.

I vari programmi, oltre ad accrescere la capacità del bambino a parlare inglese, guidano ad un approccio gioioso alla lingua e all’apprendimento in generale.

Parole d’ordine:

IMPARARE DIVERTENDOSI
RINFORZO POSITIVO
ASCOLTO RIPETUTO IN SOTTOFONDO
PICCOLI GRUPPI

La lezione al Learning Centre avviene in un ambiente informale, con i bambini seduti in cerchio sul tappetone e un’alternanza di attività di movimento, di canto, ballo e bricolage.

A seconda della fascia d’età, sono previste attività di lettura e scrittura e lezioni integrative di preparazione agli esami Cambridge Young Learners.

Parte integrante di ogni corso è la visione a casa di episodi animati e l’ascolto delle tracce audio incluse nel kit didattico e scaricabili dal sito internet www.kangiclub.com in cui, oltre all’area riservata agli studenti, ci sono anche giochi on-line di libero accesso.

I Corsi Helen Doron English iniziano in ogni momento dell’anno al raggiungimento del numero minimo di 5-6 bimbi omogenei per età. Chiamate per prenotare una lezione di prova!

 

Alcune informazioni sui corsi principali:

‘It’a Baby Dragon’ – bambini 2/3 anni: uno dei corsi più innovativi, prevede la compresenza del genitore per condividere col bambino un primo approccio giocoso al magico mondo del draghetto Didi e dei suoi compagni di avventure Fluffy the Cat e Sam the Prince.

‘Fun with Flupe’ – bambini 3/5 anni: con questo corso inizia la serie che vede protagonista il piccolo Paul Ward, un curioso bimbo di 5 anni circondato da amici immaginari. Con Granny Fix, simpatica nonnina piena di inventiva e Flupe, dolce palla di pelo che cambia colore a seconda delle emozioni, Paul è sempre pronto a saltare dentro al Big Book of Rhymes (Il Grande Libro delle Filastrocche) e a risolvere bizzarri enigmi.

‘Jump with Joey’ – bambini 6/8 anni: corso rivolto ai bimbi nei primi anni della scuola primaria, ha come sfondo le tematiche del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente. I protagonisti Paul e Milly vivono divertenti avventure in uno spazio fantastico (Storyville) dove incontrano vari personaggi delle fiabe tradizionali (Robin Hood; il lupo e la nonna di Cappuccetto Rosso; Geppetto e Pinocchio) e il canguro Kangi che li aiuta a risolvere giocosi imprevisti.

‘Paul Ward Explores’ – bambini 9-12 anni: corso potenziato con parti dedicate al listening, alla comprensione dei testi e all’approfondimento della grammatica, in cui i bambini apprendono una migliore conoscenza dell’inglese parlato tramite attività pratiche di lettura, spelling, e fonetica. In ogni lezione del corso, gli studenti si uniscono a Paul Ward, che ormai ha compiuto 10 anni, in un interessante viaggio intorno al mondo, alla scoperta di città e culture di numerosi paesi (United States, India, Japan, France, China, Australia, Brazil). PWE è uno dei corsi Helen Doron English che porta alla preparazione per gli esami Cambridge Young Learners e Associated Examining Board JET – Foundation and Level 1.

INFO PRATICHE
VAI AL SITO
Helen Doron English Modena 
Via Fontanesi, 14
41124 Modena
modena@helendoron.com
059 2929111

 

 

 

STAY TUNED!
Il Learning Centre organizza Laboratori in lingua, Part-time Camps in occasione delle festività e Summer Camps in Fattoria Didattica durante l’estate. Seguiteci sulla pagina FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative: https://www.facebook.com/helendoronenglishmodena/

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 15 =