Giornata dei planetari a Modena

10 MARZO 2019 – GIORNATA NAZIONALE DEI PLANETARI

Dal 1991 si organizza in Italia la “Giornata dei planetari”. La manifestazione ha luogo in contemporanea nei principali planetari italiani ed è promossa dall’Associazione dei planetari italiani che ha coinvolto anche i planetari di altri Paesi europei.

Anche il civico Planetario “Francesco Martino” di Modena partecipa all’edizione di quest’anno della “Giornata Nazionale dei Planetari” con una visita guidata alla struttura del Planetario stesso (cupola, biblioteca, pendolo di Foucault, laboratorio solare, terrazza, …) accompagnata da una rappresentazione in cupola. Tempo permettendo, sarà anche possibile effettuare osservazioni del Sole al telescopio.

La visita guidata, condotta da Michele Donà e Rita Scaffidi, si terrà domenica 10 marzo alle ore 10.00 presso il civico Planetario “Francesco Martino” di Modena in viale J. Barozzi 31.

Le visite guidate prevedono un numero massimo di partecipanti per cui è consigliata la prenotazione sul sito del Planetario www.planetariodimodena.it sezione “Prenotazioni”.

Occorre essere presenti al Planetario almeno 10 minuti prima dell’orario previsto.
L’ingresso è gratuito.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + venti =