Dal 5 al 7 aprile torna “Play” e Modena è di nuovo capitale del gioco da tavolo!

A Modena Fiere torna Play, il più grande Festival italiano dedicato al gioco a 360 gradi, quest’anno alla 11°edizione!

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Modena, si svolge dal 5 al 7 aprile nei padiglioni di Modena Fiere e sarà una tre giorni letteralmente “spaziale” che celebra i cinquant’anni dello sbarco sulla luna con una serie di eventi e iniziative speciali per tutta la famiglia.

Cosa puoi trovare a Play

LA CORSA ALLO SPAZIO
Visitare in realtà virtuale il paesaggio lunare proprio come comparve il 21 luglio 1969 agli occhi degli astronauti americani. Guidare rover come Spirit o Opportunity, primi esploratori d Marte, o vivere l’adrenalina a bordo di uno shuttle con un simulatore di atterraggio.
Sono solo alcune delle novità ideate da Play con la prestigiosa collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).

GIOCHI DI MINIATURE
Grande novità dell’edizione 2019 è un padiglione dedicato interamente ai giochi di miniature; qui si potrà ammirare la riproduzione perfetta di paesaggi ed eserciti di battaglie che hanno segnato la storia, o semplicemente ispirati dalla fantasia, con migliaia di miniature perfettamente riprodotte in scala. Tra queste anche opere d’arte di Angelo di Chello, il pittore di figure 3d più premiato al mondo.

PLAY KIDS, AREA GIOCHI PER I PIÙ PICCOLI
Il padiglione a misura di bambino dà l’occasione alle famiglie di far vivere ai figli un’atmosfera unica con attività ludiche di ogni tipo.
Giochi in legno, campionati di trottole, attrazioni per neonati, le nuove linee dei giochi in scatola anche dai 2 anni in su, laboratori didattici, gli immancabili mattoncini.

Novità 2019: Play@Passioni – Play sbarca al Teatro delle Passioni

Dal 5 al 7 aprile al Teatro delle Passioni, in viale Carlo Sigonio 382, in collaborazione con Chaos League: spettacoli ludici e giochi dal vivo per esplorare frontiere e percorsi possibili tra Teatro e Gioco. Ingresso su prenotazione: chaosleague.org/site/play-festival-del-gioco/

Anche quest’anno MakeitModena è presente a Play!

Un’anticipazione delle iniziative:

Incontri ravvicinati del Makeit-TIPO
Una mostra delle icone letterarie e cinematografiche “spaziali” che hanno stimolato il nostro immaginario sui mondi lontanissimi. Una galleria di nomi, oggetti e personaggi re-interpretati e riprodotti con la stampante 3D e la macchina taglio laser.

MakeitTheGame
Il gioco da tavolo “made” in MakeitModena: un board game di semplice strategia: si deve costruire nel più breve tempo possibile una flotta per partire alla conquista dello spazio!

Ecco un super-eroe!
Nella giornata di domenica, sarà presente “Ironman”: Giovanni Sighinolfi indosserà la sua celebre armatura e sarà a disposizione per domande e foto!

 

Dove e quando
Play si svolge a Modena Fiere in viale Virgilio, 70/90 a Modena da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019.

Ingresso a pagamento.

Orari: Venerdì e sabato dalle 9 alle 20; domenica dalle 9 alle 19.

Sito web: www.play-modena.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − otto =