Dottoressa Lisena specializzata in Dsa e disturbi comportamentali dell’età evolutiva a Modena

Oggi vi presentiamo la dott.ssa Simona Lisena.
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dopo l’abilitazione alla professione si è specializzata in Dsa e Disturbi Comportamentali dell’Età Evolutiva attraverso corsi professionalizzanti, Master e tirocini.

Svolge l’attività di Psicologa Evolutiva, consulente scolastica e docente da diversi anni. Opera come libera professionista nel suo studio, ma a seconda delle esigenze può recarsi anche a casa della famiglia che richiede il suo intervento.

I suoi ambiti di intervento

Doposcuola e potenziamento/tutoraggio Dsa: un percorso non di semplice aiuto nelle attività didattiche, ma un intervento volto a individuare la metodologia di studio più funzionale in modo che lo studente possa trovare la sua autonomia. Utilizza software aggiornati di ultima generazione per aiutare in studio e motivazione, lo studente con sospetto o diagnosi di Dsa

Attività di Screening: identificazione precoce, screening e potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento

Sostegno ADHD e alla Genitorialità: rivolto a bambini e adolescenti con disturbi di Deficit di Attenzione/Iperattività, al fine di sostenere loro e i genitori nel contesto familiare, quotidiano e scolastico.

Colloqui di rete scuola famiglia: osservazioni nel contesto quotidiano e scolastico del bambino/adolescente. Stesura Pdp/Pei.

Interventi fascia di età 3-6 anni: il servizio è rivolto alle famiglie di bambini dai 3-6 anni. Vengono previste attività per l’aiuto della gestione emotiva e lo sviluppo dell’attenzione e delle abilità cognitive.

Potete seguire la dottoressa sulle sue pagine Facebook e Instagram

Lo studio si trova a Modena in zona Buon Pastore/San Faustino a pochi metri dalla Città dei Ragazzi.
Per appuntamenti e informazioni: mob.3382582360 | simona.lisena.809@psypec.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciannove =