Contributi per l’acquisto di pannolini lavabili a Modena

Per le famiglie con figli fino a due anni che decidono di utilizzare i pannolini lavabili un contributo fino a 250 euro.

Al fine di promuovere l’utilizzo di pannolini lavabili per i neonati, invece di quelli usa e getta, e nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale e della riduzione dei rifiuti, il comune di Modena ha promosso un bando per ottenere un contributo per l’acquisto di kit di pannolini lavabili pari al 50 per cento della spesa sostenuta e fino a un massimo di 250 euro.

Il bando è aperto alle famiglie residenti a Modena con figli fino ai due anni che possono fare domanda fino al 31 maggio per gli acquisti effettuati fino a questa data e fino al 15 novembre per quelli dall’1 giugno.

Per accedere al contributo è sufficiente compilare la domanda, scaricabile dal sito del Comune di Modena, che può essere consegnata direttamente al settore Ambiente in via Santi 40, il lunedì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, oppure essere inviata via Pec all’indirizzo di posta certificata ambiente@cert.comune.modena.it.

Le domande devono essere corredate da copie della fattura o dello scontrino fiscale parlante che attesti l’acquisto del kit di pannolini lavabili o dei loro ricambi; nel caso in cui lo scontrino sia anonimo, della dichiarazione del rivenditore attestante l’acquisto; copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =