A Pavullo nel Frignano il campionato mondiale di volo a vela!

Dal 31 agosto al 14 settembre 2019 Pavullo è capitale del volo a vela classe 13,5 M

L’Italia ospiterà i Campionati Mondiali di Volo a Vela nella categoria 13,5 metri durante il periodo 31 agosto – 14 settembre 2019. I Campionati si svolgeranno presso l’Aeroporto G. Paolucci di Pavullo nel Frignano e saranno organizzati da Aero Club Pavullo.

Tra i momenti salienti della manifestazione ci sarà la cerimonia di inaugurazione che si svolgerà sabato 31 agosto alle 17 quando verrà accesa la fiamma olimpica.

La fiamma, con una staffetta di 42 chilometri organizzata dal Coni, verrà portata da vari atleti che partiranno dall’Accademia Militare di Modena e correranno fino a piazza Montecuccoli, in centro a Pavullo, dove il braciere olimpico rimarrà acceso per tutta la durata dei campionati.

La cerimonia d’inaugurazione si concluderà con uno show aereo della Aeronautica Militare che prevederà il passaggio sui cieli di Pavullo di aerei caccia Tornado ed EFA.

Durante il periodo di svolgimento delle competizioni, nel centro cittadino del Paese e nei Comuni limitrofi si susseguiranno senza sosta una serie di eventi culturali, gastronomici e sportivi dedicati a grandi e piccini.

Mostre, concerti, prodotti culinari tipici della montagna, attività sportive e molto altro!

 

Programma completo della manifestazione qui: Programma eventi Pavullo

Mostre aperte al pubblico fino al 29 settembre al Palazzo Ducale di Pavullo:

  • SOLCANDO LE NUVOLE NEL SILENZIO DEL VOLO A VELA  Esposizione aeromodellistica – Modelli di Giulio Cornia, Matteo Vallicelli, Motori di Tiziano Bortolai. A cura dell’Ufficio Cultura del Comune di Pavullo
  • SULLE ALI DEL VENTO storia di un aeroporto di montagna 1905 / 2019
  • ORIGAMI IN VOLO … MAGIE E LIBERTA’ Installazione di origami di Elisabetta Codega

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here