Danza creativa, arte con mamma e papà – i corsi 2019

Sono Linda Rosaria Faggiano Arteterapeuta e Danzaterapeuta, due metodologie che attraverso l’uso dei materiali artistici, della musica e del libero movimento del corpo nello spazio, aiutano i bambini ad esplorare il mondo, aprirsi alle relazioni, affrontare sfide, scoprire risorse, dare forma alle emozioni, divertirsi crescendo in modo armonico.

Nel mio studio, uno spazio grande, accogliente, propongo Corsi e Percorsi, dedicati ai soli bambini, ed altri dedicati a genitori e bambini che possono trovare uno momento di dialogo creativo, sostegno educativo, risorse per affrontare le sfide che si presenteranno durante la crescita, perché crescere insieme è un gioco bellissimo!

Da quest’anno ho introdotto una novità, che integra il movimento e la danza creativa, alla musica suonata dal vivo, con le percussioni di Emanuele Sgarbi, in arte Lele Shaddy. Con noi avrete la possibilità di danzare e suonare le percussioni, rendendo l’esperienza insieme ancora più ricca.

Il primo incontro di ogni corso è gratuito, venite a provare.

In studio seguo anche percorsi individuali di Arteterapia e Danzaterapia, che per la loro caratteristica non verbale e creativa, forniscono sostegno in diverse situazioni di difficoltà e disagio: ho un’esperienza ampia con diverse forme di disabilità, con i disturbi dell’apprendimento, con i disturbi dello spettro autistico, con i disturbi del comportamento; con i disturbi alimentari. E’ utile sapere che per prendere in carico una persona in difficoltà, i primo passaggio è un incontro con i familiari, successivamente l’osservazione della persona, al fine di verificare se il mio lavoro possa essere utile nel sostenere il disagio per il quale si fa richiesta di un incontro conoscitivo.

Arteterapia e Danzaterapia sono ottimi strumenti anche per gli adulti che desiderano trovare uno spazio di benessere, favorire la consapevolezza, o lavorare su momenti di difficoltà che generano stress, fatica, difficoltà di relazione o altre forme di disagio. Per scoprire le possibilità dedicate agli adulti o fissare un colloquio conoscitivo potete visitare il mio sito www.studioarteterapia.it o contattarmi al 335/7071838.

Progetto Movimento in & out

Laboratori pensati e strutturati per bimbi/e, ragazzi/e con difficoltà d’inibizione, coordinazione e programmazione motorie.

Venerdì dalle 17.00 alle 18.00 (6/10 anni)

Movimento Creativo e percussioni dal vivo.

Mercoledì:
Gruppo 1 dalle 17.00 alle 18.00
Gruppo 2 dalle 18.00 alle 19.00

 

l’Arte in gioco con mamma e papà

Lunedì dalle 17.00 alle 18.00 (si raccomanda abbigliamento comodo che si possa sporcare)

Sfoglia il calendario eventi per scoprire gli appuntamenti per bambini con disegno e l’arpa che suona dal vivo.

Per prenotare una prova gratuita chiama 335/7071838

Per informazioni o prenotazioni contattatemi al 335/7071838 o via mail info@studioarteterapia.it
via Munari, 14 a Modena.
Visita i siti
www.studioarteterapia.it
www.progettolavoratorio.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =