Calendario eventi Modena

Nel calendario eventi di Modenabimbi.it tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il form che si trova in questa pagina: http://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Vuoi segnalare un corso a pagamento? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

Nov
27
mar
Ciclo GENITORI CONNESSI PER RAGAZZI NAVIGATI – 2° incontro RAGAZZI… DIETRO A UNO SCHERMO @ Auditorium “Loria”
Nov 27@20:45

Continuano gli appuntamenti del ciclo GENITORI CONNESSI PER RAGAZZI NAVIGATI, organizzato dal Centro per le famiglie dell’Unione Terre d’Argine.

27 NOVEMBRE 2018
ore 20.45 – Auditorium “Loria”- Via Rodolfo Pio, 1 – Carpi
RAGAZZI… DIETRO A UNO SCHERMO
Genitori di fronte alla Sfida del Ritiro Sociale in Adolescenza
Davide Comazzi – Psicologo e psicoterapeuta – Istituto Minotauro di Milano, Docente in
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto – Arpad Minotauro

Il ciclo è volto ad offrire ai genitori dei ragazzi preadolescenti e adolescenti uno spazio dove riflettere insieme e condividere nuove paure e nuove sfide al fine di migliorare la relazione educativa nell’epoca di internet.
L’uso intensivo di internet, la presenza delle nuove tecnologie nella vita di tutti i giorni, l’aumento vertiginoso delle relazioni virtuali hanno, infatti, modificato profondamente il profilo degli adolescenti contemporanei, lasciando gli adulti quasi sempre sgomenti e impreparati a gestire la sfida della crescita dei propri figli. Internet ha promosso nuovi spazi creativi, espressivi e relazionali, all’interno dei quali gli adolescenti non solo sperimentano nuove possibilità di realizzazione del Sé, ma nei quali a volte si rifugiano in occasione di possibili crisi evolutive.

Gli incontri sono gratuiti e a ingresso libero