Calendario eventi Modena

Nel calendario eventi di Modenabimbi.it tutti gli eventi per le famiglie con bambini di Modena e provincia, aggiornati quotidianamente.
Gli EVENTI possono essere segnalati dagli utenti utilizzando il form che si trova in questa pagina: http://www.modenabimbi.it/segnala-un-evento-per-le-famiglie/.
Per una maggiore visibilità è consigliabile inviare la segnalazione almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’evento stesso.

Vuoi segnalare un corso a pagamento? Puoi acquistare un redazionale, vai alla pagina Pubblicità.

Mar
26
mar
Laboratorio di arte per bambini da 6 a 13 anni @ Centro Infanzia Mo.Mo di Modena
Mar 26@17:00–19:00

Laboratorio in cui si incontra l’arte attraverso le immagini, le piccole storie che raccontano la nascita di un’opera, gli aneddoti che restituiscono istantanee della vita di un artista, le parole nuove che un movimento culturale porta alla ribalta.
Soprattutto, si scopre l’arte attraverso le mani che si mettono al lavoro, che mescolano, plasmano, accostano colori e materiali. Mani che, ispirate dalle suggestioni offerte dagli artisti, sperimentano
tecniche, segni, forme, colori per arricchire l’esperienza personale di bambini e ragazzi.
Con Sara Cavallini

PROGRAMMA DI MARZO: Geografie spaziali
Durante il mese di marzo ci dedicheremo alla realizzazione delle scenografie per lo spettacolo Il piccolo Principe con il quale si concluderà il laboratorio di teatro e la stagione di laboratori.

Martedì 5 marzo: STORIE DI SPAZI – Lo spettacolo che verrà messo in scena ci parla di pianeti, stelle e bizzarri personaggi. Conosciamo la storia e come veri scenografi iniziamo a progettare un allestimento scenico.

Martedì 12 marzo: PIANETI IN SOSPENSIONE – Realizziamo tramite la tecnica della cartapesta i grandi pianeti che visiterà il Piccolo Principe

Martedì 19 marzo: PIANETI IN SOSPENSIONE 2 – Crateri, rocce, acque. Lavoriamo sulle superfici dei nostri pianeti utilizzando galattiche tecniche miste.

Martedì 26 marzo: COSTUMI DI SCENA E ALLESTIMENTO – progettiamo e realizziamo un costume di scena utilizzando stoffe e carte speciali poi allestiamo la nostra scenografia nello spazio teatrale.

Tutte le iniziative sono gratuite, su prenotazione.
Per info 059 235320