Corsi di psicomotricità educativa, aiuto psicomotorio, massaggio infantile a Maranello

Percorsi e corsi di psicomotricità educativa, spazio genitori, massaggio infantile.

PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA

La psicomotricità è un attività che considera il bambino nella sua  globalità, favorendone lo sviluppo motorio, cognitivo, emotivo e relazionale.

Attraverso il gioco spontaneo e il movimento, in una relazione positiva con l’adulto, aiuta i bambini ad esprimere il loro mondo interiore: emozioni, paure, bisogni e desideri…

Favorisce la creatività, lo sviluppo delle capacità di apprendimento e comunicative facilitando una crescita armoniosa, nel rispetto delle proprie potenzialità e unicità.

E’ un attività di gruppo per bambini dai 2 anni e mezzo agli 8.

AIUTO PSICOMOTORIO

Si rivolge a bambini che nel corso dello sviluppo incontrano difficoltà: disturbi della comunicazione, del comportamento, della socializzazione, ritardo psicomotorio…
Accogliendo e potenziando le capacità del bambino stimola una migliore comunicazione interpersonale.
L’attività può essere svolta individualmente o in piccolo gruppo.


PERCORSI DI GRAFOMOTRICITA

GIOCHIAMO INSIEME

La sala di psicomotricità è anche uno spazio per genitori e bambini insieme, in età tra gli otto mesi e i due anni e mezzo, dove conoscere il proprio bambino giocando, scoprire il piacere del movimento e condividere l’esperienza di essere genitori.

E’ un luogo e un tempo pensato che si pone come finalità lo stare insieme, lo

scoprire che è possibile imparare giocando, che i piccoli “parlano” e che anche i grandi possono comunicare il loro messaggio d’amore oltre le parole.

Un’esperienza per conoscere il proprio bambino che si racconta attraverso il movimento, essendo questo la sua prima forma di comunicazione. Muovendosi, inoltre, scopre se stesso, la propria capacità di agire nel mondo e di essere parte attiva e vitale nelle relazioni che vive.

E’ un’occasione per stare insieme e condividere l’esperienza di essere genitori.

L’attività favorisce la scoperta di sé, del proprio mondo interiore e del proprio corpo, attraverso l’esplorazione dello

spazio e la conoscenza degli oggetti, e facilita la relazione tra genitori e bambini.

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

lL massaggio è un’occasione di incontro e di contatto attraverso il quale si rafforza la relazione genitore – bambino favorendone il legame di attaccamento.

Aiuta il bambino nella percezione del proprio corpo attraverso il tocco buono del genitore, ne favorisce il rilassamento e lo sviluppo a diversi livelli e può essere di sostegno a diverse funzioni del corpo del bambino.

I genitori ricevono altresì beneficio nel contatto d’amore con il proprio bambino; può inoltre favorire la comunicazione non verbale e corporea dei neonati.

Durante gli incontri i genitori imparano sequenze di massaggio che possono dare sollievo al bambino che soffre di coliche addominali e meteorismo.

L’esperienza è rivolta a genitori di bambini da zero a un anno e si svolge in 5 incontri di un’ora e mezza ciascuno, durante i quali viene fornito il materiale necessario.

Il corso può essere in piccolo gruppo o individuale, il giorno e l’ora sono concordati con l’insegnante.

LO STUDIO OFFRE INOLTRE PERCORSI PSICO-EDUCATIVI, LOGOPEDICI, PSICOLOGICI, INCONTRI CON L’OSTEOPATA, INCONTRI DI CONSULENZA GENITORIALE E CORSI DI YOGA.

Simona Soragni Psicomotricista e Insegnante di Massaggio Infantile
Mob. 3356062528 – E-mail info@iltrenoavopre.it

INCONTRI CON L’OSTETRICA

CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO

Una lente di ingrandimento sul processo della nascita: dalle ultime settimane fin dopo il parto. Un percorso a due dove acquisire gli strumenti per vivere questa trasformazione con serenità e gioia.

CORSO DI PREPARAZIONE ALLA NASCITA PER COPPIE ALLA SECONDA GRAVIDANZA

Nulla si ripete mai allo stesso modo. Un nuovo arrivo, un nuovo modo di essere famiglia. Un’esplosione di possibilità da abbracciare e vivere.

CORSO IN PREPARAZIONE AL PARTO/NASCITA CON TAGLIO CESAREO

Un modo di partorire e di nascere insolito, troppo spesso idealizzato. Come affrontare serenamente questo passaggio, le differenze nell’attesa e la scelta/necessità di un parto diverso. Per meglio comprendere e vivere appieno la gioia della nascita.

CORSO DI ALLATTAMENTO PER DONNE IN GRAVIDANZA

Conoscere le naturali competenze insite in ogni mamma e ogni bambino per poterle assecondare. Apprendere semplici tecniche per intervenire precocemente e vivere serenamente questo meraviglioso momento di condivisione.

GRUPPO DOPO PARTO “SPAZIO AI POPPANTI” PER GENITORI CON BIMBI FINO AI 9 MESI

E’ arrivato il loro tempo. Tutto cambia: abitudini, punti di incontro e di vista, reazioni ed azioni. Come prepararsi a tutto questo? Allenandosi con Gaia l’ostetrica nello sport estremo della genitorialità. Siete pronti?

CORSO DI SVEZZAMENTO e DISOSTRUZIONE

Tre incontri per accompagnare i vostri bimbi alla scoperta dei sapori e per districarsi nel mondo delle pappe con serenità.

PERCORSI PERSONALIZZATI IN GRAVIDANZA
SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO

Gaia Berselli – Osterica
Mob. 3922975904 Mail berselli.gaia.ost@gmail.com

 IL TRENO A VAPORE - Simona Soragni
 Via della Costituzione, 11 - Maranello (Mo) - Cell. 335 6062528
 info@iltrenoavapore.it
 [ Scarica la presentazione ]

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here