via Zanzur 36 San Martino Spino
Domenica 6 settembre 2020 si va alla scoperta delle specie di uccelli che popolano le nostre Valli! Un appuntamento per grandi e piccoli, guidato dall’esperto veterinario e appassionato di birdwatching, Antonio Gelati, della Stazione Ornitologica Modenese “Il pettazzurro”.
Partenza alle ore 16:30 dal Barchessone Vecchio, dove sarà possibile noleggiare le biciclette gratuitamente. Si consiglia di portare un binocolo e una macchina fotografica per osservare e “catturare” in foto gli esemplari che insieme cercheremo. Come i veri birdwatcher, inoltre, vi consigliamo un abbigliamento mimetico per confondersi con la vegetazione e pantaloni lunghi per tenere lontane le zanzare!
Per partecipare alla biciclettata è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail cea.laraganella@unioneareanord.mo.it o al numero 053529507 entro le ore 13:00 di venerdì 4 settembre.
All’interno del Barchessone sarà inoltre possibile visitare la mostra “In cammino per salvare noi animali”a cura del CEAS “La Raganella”.