Buon compleanno Gianni Rodari a Fiorano Modenese

Quando:
19 Novembre 2020@17:00–18:00
2020-11-19T17:00:00+01:00
2020-11-19T18:00:00+01:00
Dove:
CASA CORSINI
Via Statale 83
Spezzano di Fiorano Modenese
Costo:
gratuito su iscrizione
Contatto:
Casa Corsini
Buon compleanno Gianni Rodari a Fiorano Modenese @ CASA CORSINI

“Buon compleanno Gianni Rodari”

Laboratorio poetico del FabLab Junior a Casa Corsini

Giovedì 19 novembre, alle ore 17 è in programma “Buon compleanno Gianni Rodari”, iniziativa proposta per la fascia di età 6 / 9 anni. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, posti limitati.

Questa volta, ospite della struttura dedicata ai ragazzi e all’innovazione, sarà Margherita Fraccon, educatrice museale specializzata in didattica dell’arte e mediazione culturale del patrimonio artistico. La dottoressa Fraccon porterà a Fiorano Modenese un particolare momento di incontro fra creatività, arte e letteratura, dedicato ai più piccoli.

“Buon compleanno Gianni Rodari” è un’attività incentrata sullo scrittore più amato dai bambini. Con il suo linguaggio chiaro e originale, Rodari ha saputo parlare all’infanzia di grandi temi e soprattutto ha mostrato che la creatività può nascondersi ovunque, anche negli errori. A partire da letture scelte, e seguendo qualche suggerimento tratto da “Grammatica della fantasia” i partecipanti potranno cimentarsi nell‘invenzione di una piccola storia illustrata.

L’appuntamento è parte del ciclo “100 di questi giorni”, proposto da “Senza Titolo – Progetti aperti alla cultura”, che sviluppa iniziative per bambini e ragazzi su Federico Fellini, Gianni Rodari e Wayne Thiebaud in occasione dei cento anni dalla loro nascita.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here