Capucine – Rocambolika 2019

Quando:
9 Marzo 2019@21:00–21:00
2019-03-09T21:00:00+01:00
2019-03-09T21:00:00+01:00
Dove:
Auditorium San Rocco
Via S. Rocco
1, 41012 Carpi MO
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Fondazione CR Carpi
059688732

Appuntamento all’insegna del circoteatro e della clownerie.
A Rocambolika, la rassegna d’intrattenimento ideata dalla Fondazione CR Carpi e offerta alle famiglie del territorio, è la volta di Capucine, viaggio tutto da ridere, tra fantasia e acrobazie mozzafiato, per stupire adulti e bambini.

Ideato ed eseguito dalla compagnia Circoteatro Comico Poetico, costituita dal duo Olivia Ferraris e Milo Scotton, la cui arte affonda le radici nel nouveau cirque ma con un intento narrativo più marcato. Una formazione poliedrica che permette loro di diventare di volta in volta attori, giocolieri, danzatori, acrobati, riuscendo a trascinare il pubblico in modo raffinato nelle trame delle diverse performance.

In Capucine li troviamo alle prese con una situazione tragicomica, tra assurdo e realtà. Una damigella parigina è in fuga dal suo matrimonio con un bagaglio extralarge per l’indecisione di cosa mettere in valigia. Compagni di questa avventura, la pianta Capucine e lo scalda piedi Orelie. Ma il bagaglio è troppo grande per essere imbarcato in un volo e le verrà bloccato in aeroporto. Cosa fare quindi per risolvere la situazione? Tra gag esilaranti, equilibrismi emozionanti e immaginazione la giovane damigella scoprirà quanto la sua ricchezza non abbia alcun valore di fronte alle difficoltà della vita e come invece la sincerità e le piccole cose possano illuminare il proprio destino. E l’enorme valigia, che fine farà?

Lo spettacolo è gratuito, offerto dalla Fondazione CR Carpi. La prenotazione è obbligatoria a partire da lunedì 4 marzo alle ore 8.00 qui :https://www.fondazionecrcarpi.it/auditorium-san-rocco/rocambolika-2019/capucine-compagnia-circoteatro-comico-poetico/

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here