Quando:
21 Gennaio 2023@17:00–18:00
2023-01-21T17:00:00+01:00
2023-01-21T18:00:00+01:00
Dove:
teatro comunale
Carpi
Costo:
5 € ragazzi fino a 14 anni - 10 € adulti
Contatto:
Biglietteria InCarpi Sala Ex Poste di Palazzo dei Pio
059.649255

Controvento

storia di aria, nuvole e bolle di sapone
di e con Michele Cafaggi
regia Ted Luminarc

 

Fascia d’età: dai 3 anni
Durata: 50 minuti
Tecnica utilizzata: clownerie e bolle di sapone

musiche originali: Marco Castelli
luci: Claudio Morando
scenografie: Officine Cervino
grafica e decorazioni: Izumi Fujiwara, Stefano Turconi
costumi e sartoria: Franca Brenda, Letizia Di Blasi
produzione: STUDIO TA-DAA! 2017

Oggi è grande festa in Teatro! È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo biplano e un aviatore, che dopo un breve discorso partirà per una grande avventura. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.

Dedicato a tutti i sognatori che non hanno mai lasciato nulla di intentato, Controvento è lo spettacolo di Michele Cafaggi, che si confronta questa volta con un grande oggetto di scena evocatore di avventure e grandi storie.

Lo straordinario equilibrio tra magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono, ancora una volta, per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento.

 

Iniziativa SCIROPPO DI TEATRO:I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina dell’iniziativa forniscono già a partire da inizio 2023, ai bambini e alle bambine lo Sciroppo di teatro: si tratta di un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina. il libretto contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio.