La Galleria Estense di Modena propone l’attività per bambini e famiglie “Easter Egg. Storie e leggende di Pasqua”.
Come uova colorate nascoste in un prato, animaletti e figure bizzarre si nascondono nei quadri a rappresentare la vita che rinasce dopo il lungo sonno invernale. Scopriamo le loro storie e poi realizziamo insieme piccoli oggetti a tema pasquale e primaverile.
Età consigliata: 4-6 anni. Domenica 3 aprile percorso per bambini 6-12 anni.
Dai 12 anni in su obbligo di green pass rafforzato, obbligo di mascherina dai 6 anni.
Costo: l’attività è compresa nel costo del biglietto d’ingresso alla Galleria Estense di Modena (gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni, 6,00 euro intero, ridotto 2,00 euro).
Info e prenotazioni: l’attività si svolgerà per un numero massimo di 15 bambini, si consiglia la prenotazione all’indirizzo federica.muzzarelli@beniculturali.it (indicare l’età del bambino e lasciare un recapito telefonico).
Dove: Galleria Estense – Modena, piazza Sant’Agostino 337. Biglietteria al piano terra del Palazzo dei Musei.