Eventi online: appassionarsi al futuro insieme ai giovani!

Appassionarsi al futuro insieme ai giovani!

Ciclo di incontri organizzati dal Centro per le Famiglie dell’ Unione Terre di Castelli  pensati con riferimento alla situazione in cui ragazze ragazzi, pre-adolescenti e adolescenti si trovano a vivere in questo momento, situazione di demotivazione, non solo scolastica, di apatia e sfiducia nel futuro.

Da qui la necessità di proporre occasioni di riflessione, rivolte a genitori, docenti e chiunque sia interessato, con l’intento di offrire un aiuto sulle modalità essere al loro fianco.

  • Mercoledì 14 aprile Adolescenza e identità di genere fluida: sfumature di crescita con Antonio Iudici.

Per la Generazione Z, ovvero i nati dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, l’identità di genere non è binaria, il mondo non viene diviso in maschi e femmine e sono possibilisti rispetto all’orientamento sessuale.
Due GenZ su tre si considerano esclusivamente eterosessuali, un adolescente su tre è fluido. Uno su quattro si aspetta che la propria identità di genere cambi nel corso della propria vita.
Riconoscersi e identificarsi in un genere o nell’altro, o in un non genere, cosa vuol dire, quali sono le emozioni e i comportamenti collegati?
I genitori cosa possono fare per leggere, comprendere ed entrare in relazione con queste sfumature di crescita che riguardano l’identità e l’intimità dei figli?

Gli incontri sono visibili nei giorni indicati collegandosi alle ore 18.30 sulla pagina facebook https://www.facebook.com/centrofamiglieutc/

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here