Evento online: da uomo a padre, con Alberto Pellai

DA UOMO A PADRE

Il coinvolgimento dei padri nella cura

Evento online sulla pagina facebook del Centro documentazione donna

Come sono i papà di oggi? Non più solo padri preoccupati di dare sicurezza economica e protezione ai figli, ma anche uomini che maturano e migliorano nella paternità, presenti e profondamente convinti del loro ruolo affettivo ed educativo. Quali stereotipi sociali ruotano intorno ai padri e come si può rendere visibile la paternità nei luoghi di lavoro affinché la cura diventi un diritto?

Se ne parla con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva, Alberto Pellai, nel primo appuntamento del ciclo d’incontri on-line in diretta Facebook sulla pagina del Centro documentazione donna e Pari opportunità del Comune di Modena, realizzato nell’ambito del Progetto ConciliaMO, promosso dal Centro documentazione donna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attuato in collaborazione con Comune di Modena, Assessorato Istruzione e Pari opportunità.

Mercoledì 26 maggio, alle ore 18.00, nel corso di L’importanza della figura paterna attiva nella cura e nella crescita dei figli, Vittorina Maestroni, Cdd, dialogherà con l’autore a partire dai temi trattati nel libro “Da uomo a padre. Il percorso emotivo della paternità” (Mondadori 2019).

Per seguire la diretta https://www.facebook.com/cddonnamo

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here