Fie…sta a Campogalliano!

Campogalliano in Fie…sta!

La tradizionale fiera di luglio cambia pelle tra letteratura, cibo, musica e mercatini

Il buon cibo sarà a cura del brand Emilia On the Road, un’associazione di professionisti della ristorazione che proporrà rivisitazioni di alcuni classici della cucina emiliana. La formula sarà quella dello street food localizzato in piazza Vittorio Emanuele II, nel rispetto di un piano sicurezza già varato dagli organizzatori. Due invece gli appuntamenti targati “Festa Estiva del Racconto” in piazza Castello: lunedì 27 luglio “Noi, il ritmo”, un viaggio di poesia e danza con il poeta Davide Rondoni; martedì 28 invece spettacolo per famiglie e bambini dal titolo “A ritrovar le storie” a cura del Teatro dell’Orsa. Gli appuntamenti culturali saranno impreziositi dalle aperture serali straordinarie (per tutte le giornate della fiera) del Museo della Bilancia, con visite guidate gratuite alla mostra Spade e Stadere.

Un’altra novità 2020 è la partecipazione attiva di commercianti e mercatali che animeranno il centro cittadino grazie all’ampliamento esterno dei loro esercizi, per alcuni momenti di degustazione e animanzione. Nel piazzale del Conad, antistante al Museo della Bilancia, si svolgerà invece il Mercatino dell’ingegno e dell’artigianato, uno spazio dedicato alla compravendita di originali prodotti creati dagli stessi artigiani. Le serate della fiera verranno accompagnate da tributi musicali a Vasco Rossi, Ligabue e Lucio Battisti.

Per i bambini: 

Venerdì 24 luglio dalle ore 20 LUDOTECA DI STRADA

Martedì 28 luglio ore 20.45 “A ritrovar le storie” spettacolo per famiglie e bambini dal titolo a cura del Teatro dell’Orsa.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here