FMAV Storie che rompono lo specchio – Lettura spettacolo per bambini con Marco Bertarini

Quando:
10 Aprile 2022 giorno intero
2022-04-10T00:00:00+02:00
2022-04-11T00:00:00+02:00
Dove:
FMAV Palazzo Santa Margherita, Corso Canlagrande 103 Modena
Costo:
Gratuito

Storie che rompono lo specchio è una lettura spettacolo dedicata ai bambini dai 6 anni in su con la narrazione di Marco Bertarini e organizzata da FMAV Fondazione Modena Arti Visive presso Palazzo Santa Margherita. Con occhiali da fiaba viene presentata una galleria di bislacchi personaggi a testa in giù provenienti da mondi sconquassati dove vige la legge del Marameo. 

Marco Bertarini è un cantastorie di grande esperienza e sensibilità, ha una formazione teatrale orientata prevalentemente a improvvisazione e voce creativa. Diversi maestri hanno contribuito alla sua preparazione: Tanino De Rosa, Luisa Pasello, Paolo Rossi, Kaya Anderson, Susanne Weins. La passione e il piacere di raccontare lo hanno portato a sviluppare un percorso di ricerca sulla narrazione orale. Dal 2000 racconta storie, fiabe, miti e leggende in biblioteche, musei, scuole, teatri e piazze. Svolge anche attività pedagogica attraverso laboratori teatrali per l’infanzia e percorsi di formazione per gli insegnanti. 

L’evento è consigliato ai bambini dai 6 anni e la durata prevista è di circa un’ora. Le letture si terranno in tre turni nella giornata di

L’evento è gratuito previa iscrizione tramite form su: https://www.fmav.org/agenda/storie-che-rompono-lo-specchio/.
L’iscrizione tramite form è nominativa e valida per un solo bambino; in caso di fratelli, sorelle e amici, ogni bambino deve in ogni caso essere iscritto singolarmente. Ogni bambino può inoltre essere accompagnato da un solo adulto.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here