La Bollissima – teatro e laboratori gratuiti per bimbi e genitori

Quando:
15 dicembre 2018@16:00
2018-12-15T16:00:00+01:00
2018-12-15T16:15:00+01:00
Dove:
La Tenda
Viale Monte Kosica & Via Francesco Maria Molza
41121 Modena MO
Italia
Costo:
offerta libera
Contatto:
Cantierart - Precariart - Intendiamoci
3203606394
La Bollissima - teatro e laboratori gratuiti per bimbi e genitori @ La Tenda | Modena | Emilia-Romagna | Italia

L’evento, realizzato dalle associazioni Precariart, Cantierart e Intendiamoci in collaborazione con il Comune di Modena, prevede due giorni di spettacoli e laboratori di bolle giganti per bimbi e genitori. Dunque tutti invitati alla Tenda, per imparare a realizzare, bolle gigantesche con gli oggetti di tutti i giorni, con appositi materiali o con le mani! Su entrambe le giornate, dalle 17.00, verrà infatti data la possibilità ai bambini (dai 4 anni in su) e ai genitori iscritti di provare questa divertente esperienza.
Per prenotarsi è sufficiente contattare il numero 320-3606394.

Ogni giornata verrà aperta da uno spettacolo per bambini – e non solo.. – di seguito il programma dei due giorni:

SABATO 15 DICEMBRE

Ore 16.00: FILANO, FILANO LE TRE VECCHIETTE – fiaba animata rivolta a bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori. A cura di Daniele de Blasis…nessuna bolla ma tanto altro.
.
Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Gianni Rodari “Per chi filano le tre vecchiette?”, attraverso narrazione, recitazione, burattini, giocoleria e musica, coinvolgerà i bambini in una storia avvincente fra Dei dell’Olimpo e personaggi mitologici, fra personaggi buffi e una morte in maschera da commedia dell’arte un po’ fifona.

Ore 17.00: LABOLLISSIMO – laboratorio di bolle di sapone per bambini e genitori

I partecipanti avranno la possibilità di imparare a costruire ed utilizzare gli attrezzi per realizzare bolle gigantesche, bolle piccolissime o dalle forme particolari! Bolle con le mani, con gli attrezzi di tutti i giorni, con oggetti di recupero e con tutto ciò che la fantasia sarà in grado di suggerire. Un laboratorio manuale ed educativo in cui si impara divertendosi e giocando, stando insieme e tornando bambini.
Per iscriversi al laboratorio è sufficiente prenotarsi gratuitamente contattando Cantierart al numero 320/3606394.

DOMENICA 16 DICEMBRE

Ore 16.00 LA DAMA DORE’ – spettacolo di bolle di sapone per bimbi da 0 a 100 anni. A cura di Antonietta Amoroso

La Dama, tanto presente quanto inafferrabile, tanto fisica quanto fluttuante, è capace di far impazzire i bambini a suon di bolle meravigliose le quali diventano un escamotage per riflettere e far riflettere su quanto Labile e Relativo possa essere il mondo della comunicazione, su quanto poco basterebbe per entrare in contatto: poco come guardarsi negli occhi, come mandare un bacio, come dimostrare di essere in quel luogo e in quel momento, davvero, insieme.
Una Dama d’altri tempi, legata al mondo del Fantasy, dell’ impossibile, del passato. Una performance che punta sulla bellezza estetica ma non solo: quella bellezza che si ritrova nel sorriso, nella felicità di vivere appieno il momento presente.

Ore 17.00: LABOLLISSIMO – laboratorio di bolle di sapone per bambini e genitori

Seconda giornata dedicata all’apprendimento delle bolle di sapone: bimbi e genitori potranno imparare a realizzare bolle gigantesche con gli attrezzi di tutti i giorni o con tutto ciò che la fantasia sarà in grado di suggerire. Un laboratorio manuale ed educativo in cui si impara divertendosi e giocando, stando insieme e tornando bambini.
Per iscriversi al laboratorio è sufficiente prenotarsi gratuitamente contattando Cantierart al numero 320/3606394.

Tutti gli spettacoli e le attività sono ad offerta libera.

Info, comunicazioni ed iscrizioni al numero 320/3606394

Vi aspettiamo!

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 19 =