Largo Giuseppe Garibaldi
Modena MO
Italia
Ritorna l’ormai consolidato appuntamento con La domenica non si va scuola, la rassegna dedicata alle famiglie e ai bambini promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con Conad. I quattro appuntamenti che si snoderanno al Teatro Storchi fino al 3 febbraio 2019 costituiscono un’importante occasione di crescita e condivisione per le famiglie, dando voce a un teatro capace di emozionare allo stesso tempo grandi e piccini.
La riscossa del clown
Teatro circo
Per tutti
Dopo novant’anni di sfortuna, delusioni e scivoloni, un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Ma lui a colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.
Il clown è sempre stato per antonomasia l’archetipo dello sconfitto. La riscossa del clown nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui grazie all’impegno e alla partecipazione anche i clown possono vincere.
Facendo mostra delle loro abilità di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, tip tap e roue Cyr, gli attori di Madame Rebiné ritornano sul palco del Teatro Storchi dopo il successo di Un eroe sul sofà con uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui il clown finalmente trionfa!
Biglietteria Teatro Storchi: martedì, venerdì e sabato 10-13 e 16.30-19; mercoledì e giovedì 10-14.
Biglietteria telefonica 059/2136021 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). Il giorno dello spettacolo la Biglietteria del Teatro Storchi apre alle ore 15.00