La Terra non si mangia! Festa delle Associazioni di Cooperazione internazionale

Quando:
12 ottobre 2018 giorno intero
2018-10-12T00:00:00+02:00
2018-10-13T00:00:00+02:00
Dove:
Piazza Giacomo Matteotti
41121 Modena MO
Italia
Costo:
Gratuito
La Terra non si mangia! Festa delle Associazioni di Cooperazione internazionale @ Modena | Emilia-Romagna | Italia

La Terra non si mangia!

Da Venerdì 12 a domenica 14 ottobre in Piazza Giacomo Matteotti festa delle Associazioni di Cooperazione internazionale.
Il programma include conferenze, spettacoli musicali, danze dal mondo, laboratori, banchetti etnici, laboratori e spazi gastronomici di street food in collaborazione con Food trucker per tutti i tre giorni della manifestazione.
Novità, infatti, dell’edizione 2018 è la formula dello street food, con 14 tra i migliori truck provenienti da tutta Italia, che accanto alle specialità dei menu tradizionali, proporranno, d’accordo con le associazioni, alcune variazioni nei piatti, prendendo spunto proprio dalle pietanze tipiche del paese nel quale l’associazione opera, corredando il tutto con spiegazione della ricetta e qualche curiosità al riguardo. Il tutto annaffiato da un’ottima birra artigianale.

A partire da venerdì 12 dalle ore 18 fino alle 24 si potranno dunque visitare gli stand allestiti per ogni singola associazione, mentre food truck di qualità faranno da cornice-ristoro con tante gustose prelibatezze italiane e, per la speciale occasione, anche più esotiche. Non mancherà un sottofondo musicale.

Nella giornata di sabato 13 ottobre la festa avrà inizio alle ore 10 e si protrarrà fino alle 24 con laboratori, incontri, conferenze, flash mob, una originale “biblioteca vivente”, mentre per i più piccini truccabimbi, palloncini e giocoleria, fino a uno dei momenti clou dell’evento, alle ore 21.30, con lo spettacolo di musica e danza africana di Sourakhata Dioubatè.

Anche domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 23, saranno tanti gli appuntamenti in programma con letture, danze sudamericane, laboratori sensoriali, workshop, e il concerto del gruppo modenese Perseca.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 1 =