Piazza Giacomo Matteotti
17, 41121 Modena MO
Italia
Laboratorio in cui si incontra l’arte attraverso le immagini, le piccole storie che raccontano la nascita di un’opera, gli aneddoti che restituiscono istantanee della vita di un artista, le parole nuove che un movimento culturale porta alla ribalta.
Soprattutto, si scopre l’arte attraverso le mani che si mettono al lavoro, che mescolano, plasmano, accostano colori e materiali. Mani che, ispirate dalle suggestioni offerte dagli artisti, sperimentano
tecniche, segni, forme, colori per arricchire l’esperienza personale di bambini e ragazzi.
Con Sara Cavallini
PROGRAMMA DI MAGGIO: video e fotografia per effetti speciali
Martedì 7 maggio: MAGICHE LENTI. Costruiamo un kit di lenti fotografiche colorate. Utilizziamole all’aperto per raccontare la città tramite fotografie dagli effetti speciali.
Martedì 14 maggio: STOP MOTION. Come nasce un cartone animato? Scegliamo i personaggi, le azioni e raccontiamo una storia tramite la fotografia.
Martedì 21 maggio: STOP MOTION 2. Ciak! Azione. Montiamo le nostre fotografie in un video racconto per dare vita ad un’animazione.
Martedì 28 maggio: MOSTRA FINALE. Quante tecniche abbiamo scoperto nel laboratorio di arte! Guardiamo i nostri lavori e prepariamo una presentazione finale da mostrare ai bambini degli altri laboratori.