Laboratorio online con Davide Calì “Come si scrive una storia”

Quando:
18 Febbraio 2021@17:00–18:00
2021-02-18T17:00:00+01:00
2021-02-18T18:00:00+01:00
Costo:
gratuito su iscrizione
Contatto:
casa corsini
Laboratorio online con Davide Calì "Come si scrive una storia"

Nuovi laboratorio, gratuito e online, per bambini e ragazzi!

Giovedì 18 febbraio alle ore 17, nuovo appuntamento per il ciclo Stories (rassegna di narrazione e illustrazione per bambini e ragazzi), proposto da Comune di Fiorano e Associazione Lumen. Al FabLab Junior arriva un vero e proprio mostro sacro del racconto per ragazzi: Davide Calì, che ha più di cento pubblicazioni all’attivo ed è tradotto in 30 Paesi. Calì insegnerà a bambine e bambini “Come si scrive una storia”.

Il laboratorio, gratuito e online, è rivolto a ragazzi dai 10 ai 12 anni ed è già prenotabile tramite mail: info@casacorsini.mo.it. Durante l’attività saranno spiegate le basi di una semplice struttura narrativa, e poi spazio alla fantasia con una sessione di gioco per improvvisare storie da soli, in coppia, in gruppo.

—-

Il progetto “Stories” si compone di dodici incontri online per bambini e ragazzi, tutti gratuiti. L’intento è far interagire i più giovani con scrittori, illustratori e fumettisti dell’intero territorio nazionale: una finestra su un mondo, quello della narrazione per ragazzi, che non ha eguali e che in questo momento soprattutto può rivelarsi preziosa, oltre a rappresentare è una bella occasione per stare insieme e divertirsi.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here