corso Canalgrande 103
Modena
Quando l’Italia ancora faceva il tifo per Coppi e Bartali, i bambini si trovavano in cortile a giocare con piste disegnate col gessetto e, immaginandosi campioni del ciclismo, facevano gareggiare a piccoli colpi i tappini a corona recuperati dalle bibite.
Che fine ha fatto quel gioco capace di appassionare intere generazioni di bambini? Una giornata per riscoprire l’antico gioco del Ciclo-tappo e mettersi alla prova in divertenti sfide per famiglie.
Dalle 11.30 alle 13:
laboratorio di costruzione dei tappini, dimostrazione e prove sul circuito di gara, apertura delle iscrizioni alle gare del pomeriggio
Dalle 15 alle 17.30:
laboratorio di costruzione dei tappini e inizio delle gare per famiglie (possono partecipare squadre composte da un bambino accompagnato da un adulto), che si svolgeranno ogni 15 minuti.
In occasione di F@MU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’ingresso al Museo della Figurina sarà libero e gratuito, così come la partecipazione al gioco e alle attività di laboratorio. Non è necessaria la prenotazione anticipata.