L’Astoria dei ragazzi: ‘Nata Lì e la conchiglia misteriosa’

Quando:
23 Febbraio 2020@16:00–17:30
2020-02-23T16:00:00+01:00
2020-02-23T17:30:00+01:00
Dove:
Teatro Astoria
Piazza Ciro Menotti 8 Fiorano modenese
Costo:
adulti e bambini € 3
Contatto:
0536.404371
L'Astoria dei ragazzi: ‘Nata Lì e la conchiglia misteriosa’ @ Teatro Astoria

Torna la rassegna ‘L’Astoria dei ragazzi’, organizzata da Tir Danza, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese. Si tratta spettacoli teatrali di qualità per famiglie e bambini a prezzi contenuti, perché tutti possano partecipare e conoscere questa importante forma di espressione culturale.

‘Nata Lì e la conchiglia misteriosa’ all’Astoria dei Ragazzi

La storia narra di una bambina che era proprio…nata lì, in quella parte di mondo dove il cielo è il più azzurro e il mare ha il colore dello smeraldo. Papà e mamma un giorno decidono che bisogna partire, perché soffrono fame e sete a causa della carestia.
Lasciando a malincuore l’amata terra, Nata Lì si ritroverà in un paese sconosciuto dove l’accoglieranno diffidenza e pregiudizi. Senza perdersi d’animo, attingerà all’amore ricevuto dai genitori, agli insegnamenti e ai doni dei suoi nonni. Insieme al pubblico la storia troverà un lieto fine , toccando con leggerezza temi come l’accettazione del diverso, l’integrazione, la solitudine, la crescita e il rapporto anziano/bambino.

In scena strutture che si trasformano a vista e un’attrice/narratrice che anima grandi marionette bunraku alternate a burattini a guanto e pupazzi giganti, in una storia coinvolgente e magica allo stesso tempo.

Prenotazioni
Si possono effettuare prenotazioni telefoniche al n° 0536.404371 e via e-mail all’indirizzo astoria@tirdanza.it.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno antecedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here