Via Vandelli
31, 41051 Montale MO
Italia
Le piante raccontano
Sul rapporto fra terramare e risorse ambientali il Parco propone un approfondimento a partire dalle analisi archeobotaniche: pollini, semi, frutti per ricostruire il paesaggio delle terramare e le sue trasformazioni nel tempo. Con la partecipazione di Giovanna Barbieri
Per i bambini in omaggio il kit-laboratorio alla ricerca delle piante presenti 3500 anni fa per realizzare un fantastico erbario!
In collaborazione con Laboratorio di Palinologia e Paleobotanica e Orto Botanico – UNIMORE (Giovanna Barbieri e Assunta Florenzano)
—
Per rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria non sarà possibile proporre il laboratorio per bambini direttamente al Parco, tuttavia verrà fornito un kit per svolgere a casa il lavoro tematico previsto in occasione di ogni dimostrazione, accompagnato da un semplice tutorial scaricabile anche dalla pagina youtube Musei Civici Modena.
—
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA! Per prenotare si può telefonare al numero 335 8136948, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, al numero 059 532020 in orario di apertura del Parco, o si può scrivere una e-mail a museo@parcomontale.it, assicurandosi di ricevere conferma.
Maggiori informazioni su come accedere qui
In caso di maltempo l’attività di presentazione al pubblico potrebbe subire variazioni che verranno comunicate.