M’illumino di Meno, gli eventi a Modena

M’illumino di Meno

Anche quest’anno, la città di Modena partecipa alla campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi – M’illumino di Meno – promossa da Caterpillar di Rai Radio 2. L’iniziativa giunta alla 15ª edizione, quest’anno è dedicata all’economia circolare, con l’obiettivo di riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare il fine vita delle cose.

A Modena, dalle 18,00 alle 20.00 ci sarà lo spegnimento delle luci in Piazza Grande, in collaborazione cn Hera.

Il programma prevede inoltre:

ore 17.00 Presentazione della mostra sulle meraviglie del cielo “M’illumino di stelle” a cura del Gruppo Astrofili Giovanni Battista Amici (GAGBA), in collaborazione con il Civico Planetario di Modena. La mostra sarà allestita presso la Galleria dei Passi Perduti, al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Grande.

ore 17.30 Presentazione degli elaborati delle scuole partecipanti al concorso

ore 18.00 Premiazione delle classi che hanno partecipato al concorso

ore 18.30 – 19.30 Osservazione pubblica del cielo in Piazza Grande con i telescopi messi a disposizione dal GAGBA, Gruppo Astrofili Giovanni Battista Amici

Quest’anno anche il complesso dell’R-nord s’illuminerà di meno: dalle 18 alle 20 il Junto tech working, il Centro Happen e le attività di R-nord abbasseranno le luci; dalle 18 tutti i bambini potranno partecipare alle letture a lume di candela al bar Coop Canaletto con le storie del magico mondo della natura proposte dalla biblioteca Crocetta. A seguire, i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi. Dalle 20 alle 21.15, al centro La Fenice, open di tango argentino a luci soffuse.

Alle iniziative partecipano anche le scuole dell’Istituto comprensivo 10, con pranzi a lume di candela e laboratori per la realizzazione di giocattoli VEDI PROGRAMMA.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here