Teatro d’attore e d’ombra per bambini
Che cos’è una C?
Un cane, una culla o una cuccia?
E una P? Un pesce? Una palla? O tutti e due?
Adele e Berta si ritrovano magicamente catapultate all’interno del libro che contiene tutte le parole: il vocabolario. Attorno a loro, lettere e parole prendono forme e significati inattesi e fantastici.
In questo spettacolo per bambini, disegni dal vivo proiettati su grande schermo affascineranno e incuriosiranno i più piccoli, accompagnandoli dentro le storie che il vocabolario nasconde nelle loro voci, facendole interagire creativamente.
Lo spettacolo metterà in scena una fantasia sull’alfabeto, in omaggio a Bruno Munari, a Gianni Rodari e ai grandi maestri che hanno reso l’infanzia un piccolo mondo poetico, di cui le parole costituiscono l’elemento magico.
Per bambini a partire da 3 anni e famiglie
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Luna e GNAC Teatro è una compagnia teatrale di Bergamo fondata nel 2008 da Michele Eynard e Federica Molteni, cui si è aggiunta la regia di Carmen Pellegrinelli.
Michele Eynard è attore, regista e fumettista.
Federica Molteni è attrice, formatrice teatrale, esperta di letteratura per l’infanzia.
Utilizzano un linguaggio fisico e visuale insieme, abbinando il teatro con il fumetto, la parola con il segno grafico, il corpo con la realtà virtuale della pagina disegnata.
Il nome della compagnia Luna e GNAC è preso in prestito da un racconto di Italo Calvino.
