Pinocchio – Rocambolika 2019

Quando:
7 Aprile 2019@18:00
2019-04-07T18:00:00+02:00
2019-04-07T18:15:00+02:00
Dove:
Auditorium San Rocco
Via S. Rocco
1, 41012 Carpi MO
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Fondazione CR Carpi
059688732

Gran finale a Rocambolika. Il racconto di Pinocchio, riletto in chiave contemporanea, chiude l’edizione 2019 della rassegna d’intrattenimento ideata dalla Fondazione CR Carpi e offerta alle famiglie del territorio. La pluripremiata compagnia Fondazione TGR Torino, dopo i successi nazionali e le collaborazioni internazionali, a grande richiesta, torna a Carpi per portare in scena, una particolare realizzazione teatrale del celebre racconto di Collodi con protagonista, questa volta, un burattino tecnologico, ma sempre simpatico, combina guai e con l’incontenibile aspirazione a diventare un bambino vero.

Gli attori, attraverso un gioco di continua trasformazione dei personaggi, ne propongono una versione particolarmente dinamica e spassosa, benché non priva di spunti di riflessione.

Maestri del gioco scenico teatrale, gli attori Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore, nel raccontare la storia del burattino più famoso del mondo, propongono un allestimento ispirato ai disegni di Emanuele Luzzati, pensato come una scatola magica da cui far uscire personaggi, oggetti, stoffe e musiche che rappresentano il mondo del protagonista. Una realtà contaminata da ruote di biciclette, carriole, intelaiature di ombrelli, tubi. Oggetti riciclati che trovano nuova vita creando i luoghi della storia. Una nuova vita come quella a cui giunge Pinocchio. Niente è lasciato al caso, ogni tassello è carico di significato, così come ogni oggetto, gesto, colore della rappresentazione ha la precisa funzione di destare stupore, divertire e catturare il giovane e meno giovane pubblico nella storia, per far scoprire, o ritrovare, il Pinocchio in ognuno di noi.

Lo spettacolo, adatto a un pubblico con almeno 6 anni di età, è gratuito, offerto dalla Fondazione CR Carpi. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.fondazionecrcarpi.it a partire da lunedì 1 aprile alle ore 8.00.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here