“Più bolle per tutti… vicini da lontano! – Laboratorio di bolle di sapone al Parco Amendola

Quando:
17 Settembre 2020@18:00–20:00
2020-09-17T18:00:00+02:00
2020-09-17T20:00:00+02:00
Dove:
Loving Amendola
parco Amendola Modena
Costo:
Gratuito
"Più bolle per tutti… vicini da lontano! - Laboratorio di bolle di sapone al Parco Amendola @ Loving Amendola

I GIOVEDI’ DELLE BOLLE DELLA DAMA DORE’

Al Parco Amendola tutti i giovedì fino al 17 settembre, dalle 18.00 alle 19.30:
“I giovedì delle bolle… vicini da lontano! – Laboratorio di bolle di sapone a cura dell’Anto”
Da un progetto de La Dama Dorè.

Un laboratorio di bolle giganti in cui ogni partecipante rimane nel proprio spazio e realizza le bolle di sapone ritirando le apposite bacchette, contenitori usa e getta ed il magico liquido, guidati dall’artista che spiegherà loro come utilizzare tutti gli attrezzi rimanendo sempre al centro del gruppo di bimbi o di famiglie coinvolte.

L’ampia area a disposizione sarà complice della realizzazione dell’evento in cui, per due ore, i fruitori del parco – bambini, genitori e nonni – potranno realizzare le bolle a distanza di sicurezza: la proposta iniziale rifletteva su come delimitare lo spazio personale di ognuno ma, in cordata con le associazioni coinvolte, e rispettando i princìpi di condivisione e partecipazione, si è deciso di riunire tutti anche se da lontano, in un unico grande gruppo che potesse realizzare l’attività contemporaneamente seppur rimanendo a distanza di sicurezza.

***Giorno, orario e informazioni utili:
tutti i giovedì dal 25 giugno al 17 settembre, dalle 18.00 alle 19.30; non è necessaria la prenotazione ma chiediamo a tutti di rispettare le distanze di sicurezza in maniera da non dover riformulare la struttura dei laboratori. Su ogni giornata le attività verranno svolte fino ad esaurimento scorte dei materiali necessari.
Si chiede ai genitori di portare con sé un secchiello piccolo (tipo mare), un telo per sedersi per terra ed un tubetto di bolle (facoltativo) par far giocare i bimbi più piccoli che potrebbero avere qualche difficoltà a seguire l’attività manuale.

***Tutti gli attrezzi utilizzati, alla fine del pomeriggio, verranno lasciati ai partecipanti in maniera che gli stessi possano essere usati durante l’incontro successivo e scongiurando così ogni possibilità di contagio.
***Per rimanere aggiornati sulle attività in tempo reale e ricevere le informazioni settimana per settimana è possibile cliccare “parteciperò” sull’evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/2671285686533124/

Organizzato da Loving Amendola – Modena Terzo Mondo

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here