Progetto cultura a Montecreto (6+)

Quando:
22 Gennaio 2022 giorno intero
2022-01-22T00:00:00+01:00
2022-01-23T00:00:00+01:00
Dove:
sedi varie
montecreto
Costo:
gratuito su iscrizione
Progetto cultura a Montecreto (6+) @ sedi varie

Al via “Progetto Cultura: persone, territorio e innovazione”, un calendario di eventi gratuiti per valorizzare il territorio

È tutto pronto per i primi appuntamenti di gennaio: grazie al sostegno di Fondazione di Modena e Comune di Montecreto vede la luce “Progetto cultura: persone, territorio e innovazione”, un programma di appuntamenti che nei prossimi mesi guiderà alla scoperta di Montecreto (MO), nel cuore dell’Appennino modenese.

Grazie a un ricco calendario di eventi gratuiti, ci sarà spazio per laboratori edutech rivolti a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, e per tutte le età verranno proposte proiezioni cinematografiche tradizionali e proiezioni con visori per la realtà virtuale.

Si inizia ufficialmente sabato 22 gennaio con le prime attività:

📌 dalle 17.00 sarà possibile sperimentare la realtà virtuale e immergersi nel documentario 1st Step, una favola che racconta la magica storia di un sogno che si è avverato: le missioni dell’Apollo sulla Luna.

📌 alle 21.00 verrà proiettato su grande schermo il film “Into the wild”, la vera storia di Christopher McCandless che dopo aver conseguito la laurea nel 1992, decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell’Alaska.

Gli eventi di sabato si terranno presso la Palestra comunale di via Trogolino, a Montecreto (MO).

Il giorno seguente domenica 23 gennaio debutterà ufficialmente Make in Montecreto, il laboratorio edutech che permetterà agli under 14 di andare alla scoperta del territorio, tra il museo La Casa Dei Leoni Di Pietra e il convento, attraverso attività ludico-didattiche in chiave tecnologica.

📌 Dalle ore 11 alle ore 13 visita al Museo “La Casa dei Leoni di Pietra” in via Roma 24
🥪 Pranzo incluso
📌 Dalle ore 14 alle ore 17 si terrà il Laboratorio EduTech presso il Monastero di Montecreto in Via Castello 38

In ottemperanza alle disposizioni governative in essere, sarà necessario esibire il green pass rafforzato o disporre di un’esenzione comprovata, oltre all’utilizzo di mascherina FFP2, sia per accedere ai laboratori che per partecipare alle proiezioni.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here