Via Pompeano 2294 - 41028 POMPEANO di SERRAMAZZONI (MO)
“Seminiamo insieme per un’agricoltura libera!”
Torna anche quest’anno la giornata di semina collettiva promossa dalla Fondazione “Seminare il Futuro”. Una bella occasione per rinnovare un gesto ancestrale, che è all’origine della Vita, ma anche per sostenere la ricerca e la salvaguardia di sementi libere e riseminabili. Apriamo le porte a bimbi, genitori, nonni, giovani, per comprendere insieme i valori dell’agricoltura biologica!
VI ASPETTIAMO numerosi presso la nostra sede di Pompeano di Serramazzoni (Modena).
Iscrizioni su: https://www.seminareilfuturo.it/aziende/santa-rita-bio-caseificio-sociale-1964/
PROGRAMMA della GIORNATA:
• ore 10.00 Arrivo dei partecipanti e accoglienza
• ore 10.30 Presentazione dell’iniziativa alla presenza del Sindaco Claudio Bartolacelli e di Simona Pini – Assessora all’Agricoltura del Comune di Serramazzoni.
• ore 11.00 Semina collettiva a spaglio (con le mani)
• ore 12.30 Possibilità di pranzare con cibo biologico a cura del Bio-cuoco Giovanni Montanari (è richiesto un contributo)
ore 15:00-17:00 Laboratorio per bambini: “Mani in pasta” con la “Rezdora” Rina (Posti limitati: iscriversi a: santaritabio.elisa@gmail.com (è richiesto un piccolo contributo per i materiali)
Nel corso della giornata: Mostra di modellini di mulini a pietra e mostra di grani antichi.
EVENTO GRATUITO ED ADATTO A TUTTI E PER TUTTE LE ETA’.
Un contributo è richiesto solo per: il pranzo con prodotti biologici/biodinamici e per il laboratorio per i bambini “Mani in pasta” (iniziative a cura di Santa Rita Bio Caseificio Sociale 1964).