“Insolita deve essere Modena vista dagli occhi dello scienziato. Muovendosi tra le orme di un leone e le stelle del cielo, egli guarda ai luoghi e agli spazi della città con curiosità quasi empirica, osservando il tutto attraverso la lente della scienza.
La storia che racconta è una storia inedita, ma non per questo meno interessante: parla del museo anatomico nel centro cittadino, di matematici e fisici nostrani, dell’Orto Botanico, di piante e animali – perfino Darwin è passato di qua – il tutto intervallato da giochi e rompicapo logico-matematici per mettere alla prova i più.”
Gioco e scienza faranno da padroni in questo primo evento organizzato da Daniela ed Erika, scienziate di PLEIADI Emilia, in collaborazione con Free Walking Tour Modena.
Durante l’attività, della durata massima di 2 ore, Daniela ed Erika vi accompagneranno alla scoperta di una Modena “scientifica”, con intervalli ed esperimenti per mettere alla prova la vostra mente e la vostra logica, il tutto passeggiando insieme, riempiendoci di curiosità e conosc(i)enza.
L’attività ha un costo di Euro 8.00 a persona (gratuito per i bambini). L’attività ha inizio alle ore 21.00 di Domenica 23 Luglio, punto di incontro presso la Facoltà di Economia, sotto gli archi del Novi Sad.
Attenzione, è necessario prenotarsi. Per farlo potete:
. scrivere numero dei partecipanti in un post sulla bacheca dell’evento dedicato su Facebook;
. scriverci un messaggio privato sulla pagina FB Free Walking Tour Modena;
. scriverci via email: info@samesametravels.com.