Il Teatrino dello Sguardo
presenta
Mostri… e non più mostri!
Spettacolo di narrazione animata con travestimenti e figure, ispirata al testo per ragazzi ”il mostro peloso” e al racconto “il mostro che mangiava i mostri”
con: Sara Goldoni
Lo spettacolo, composto di due storie, ammicca all’idea di “mostro” come simbolo di paura e insicurezza.
Basta un poco di fantasia, coraggio e faccia tosta per vincerla e trasformarla.
“Un mostro pieno di peli”, ispirato al celebre testo per ragazzi “il mostro peloso”, vede protagonista un terribile mostro ricoperto di peli, affamato di esseri umani, incapace di muoversi dalla caverna buia in cui vive. Capiterà a tiro dell’orrendo essere una bimba assai disinvolta, Lucilla, la figlia del re…
“I mostri sotto al letto”, simpatica storiella trovata in rete, parla di un bimbo che ha paura del buio. Giovannino è convinto che al buio, pericolosi mostri si nascondano sotto il letto, dentro gli armadi, dietro le porta! La mamma, “che la sa lunga”, regala al figlio un libro magico… che mangia i mostri!
Le storie sono narrate davanti a un telo/teatrino e un tavolino allestito con oggetti curiosi e travestimenti, i quali vengono utilizzati a vista nella interpretazione dei vari personaggi, assieme ad alcuni burattini e pupazzi.
età: 3-10