Siamo lieti di invitarvi all’evento gratuito “Tra motori e tecnologia” con attività laboratoriali dedicate al gaming e alla robotica educativa per bambine/i e ragazze/i tra i 7 e i 15 anni.
Per la prima volta FuturMakers sbarca nel mondo dei motori e dell’automotive, per unire tecnologia e divertimento al Museo Enzo Ferrari e offrire sessioni totalmente gratuite su come imparare a sviluppare un videogame e programmare robot.
FuturMakers si occupa di formazione e didattica e ha l’obiettivo di formare bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 15 anni nell’ambito delle discipline STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics, attraverso percorsi innovativi al mondo del digitale in maniera attiva e costruttiva e non come fruitori passivi. La sua mission infatti è incoraggiare le nuove generazioni ad approcciarsi a questo mondo: una bella occasione per motivare ragazze e ragazzi a lottare per ciò che sentono di voler essere, senza paura e senza limiti.
I laboratori gratuiti si svolgeranno nella mattinata e nel pomeriggio del giovedì 23 novembre in cinque turni:
Mattina:
primo turno 10:00-11:00
secondo turno 11:30-12:30
Pomeriggio:
primo turno 14:00-15:00
secondo turno 15:30-16:30
terzo turno 17:00-18:00
L’età consigliata per seguire questi laboratori è bambinə e ragazzə dai 7 ai 15 anni, previa prenotazione.
Una volta terminati i laboratori, i partecipanti e gli insegnanti potranno visitare il Museo Ferrari gratuitamente!
PER INFO DETTAGLIATE SUI LABORATORI E ISCRIZIONI CLICCATE SU QUESTO LINK https://www.tickettailor.com/events/futurmakers/994902?ref=instagram O SCRIVETE A info@futurmakers.it