Quando:
27 Giugno 2023@17:00–18:00
2023-06-27T17:00:00+02:00
2023-06-27T18:00:00+02:00
Dove:
Parco Ferrari, Modena
Costo:
offerta libera
Contatto:
Amalia Ruocco

Di e con IRENE RACCANELLI, regia AMALIA RUOCCO
tratto da “Una zuppa di sasso” di Anaïs Vaugelade

“E’ notte. E’ inverno. Un vecchio lupo si avvicina al villaggio dove vivono gli animali. La Prima casa che incontra è quella della gallina…”
Chi viene da fuori è brutto e cattivo? O mi può arricchire? Una Gallina apre le porte ad un Lupo: è ovviamente spaventata ma si lascia incuriosire dalla zuppa di sasso che il misterioso straniero le ha promesso. A vedere se tutto va bene accorrono gli animali vicini di casa, ne nasce una bella serata di comunione. L’altro non fa più paura: ha preparato una zuppa deliziosa ed ha portato gli animali a stare vicini.
“Toc toc… Il Lupo!” è un racconto intenso e delicato, realizzato attraverso la costruzione di un piccolo mondo suggestivo, compost da oggetti quotidiani che si trasformano, davanti agli occhi dei giovani spettatori, in qualcosa di magico e inaspettato.
Alla fine dello spettacolo i bambini sono invitati a prendere possesso del “palcoscenico”, toccare gli oggetti di scena, conoscere e familiarizzare con il lupo e con gli altri personaggi.

L’evento è inserito nella rassegna Attraversamenti Teatrali, realizzata da PaZo Teatro/Somantica Project, con il Patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di Orange 182 e Lo Spazio Nuovo.
Per prenotare il tuo posto scrivi a prenotazionipazo@gmail.com
www.pazoteatro.com