Viva i cortili 2021! “FEDROESOPOLAFONTAINE Favole” a Fiorano Modenese

Quando:
5 Agosto 2021@21:00–22:00
2021-08-05T21:00:00+02:00
2021-08-05T22:00:00+02:00
Dove:
BLA (Biblioteca Ludoteca Archivio Comunale P. Monelli)
Fiorano Modenese
Costo:
Gratuito
Contatto:
Comune Fiorano Modenese
329 7049054
Viva i cortili 2021! "FEDROESOPOLAFONTAINE Favole" a Fiorano Modenese @ BLA (Biblioteca Ludoteca Archivio Comunale P. Monelli)

Evviva i Cortili 2021

Anche per l’estate 2021 torna la rassegna di spettacoli dedicati ai più piccoli “Evviva i Cortili”, organizzata da Tir Danza in collaborazione col Comune di Fiorano Modenese.

L’ingresso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti; necessario essere muniti di mascherina.

“FEDROESOPOLAFONTAINE Favole”

Lo spettacolo “FEDROESOPOLAFONTAINE Favole” avrà luogo presso il Parco Di Vittorio di Spezzano (via Giuseppe Di Vittorio, scuole Menotti).

Spettacolo di teatro d’attore, canzoni e pupazzi animati a vista, di e con Daniele Debernardi. Laboratorio: Luigi ed Eugenio Debernardi, Guido Rossello. Musiche originali di Andrea Greco

Di questi tre autori antichi e assai conosciuti, per le morali contenute nelle loro brevi favole, abbiamo creato uno spettacolo con tante canzoni, ove i protagonisti animali sono pupazzi. La scenografia si presenta come un insieme di scatole colorate a disegni geometrici molto semplici. Da ogni finestra escono coppie di animali (il corvo e la volpe, il cane ed il lupo, la lepre e la tartaruga) che in dialogo diretto raccontano le loro storie. Ognuno di questi passaggi è accompagnato con la chitarra e cantato dal vivo dall’attore – animatore che così facendo coinvolge, in giochi sonori spiritosi, il pubblico presente. Ogni storia è contraddistinta da un colore che definisce l’ambiente della storia raccontata. Otto storie, per otto colori, per otto canzoni. Le favole diverse conducono i bambini, come nello spirito originale degli autori, in modo giocoso e poetico, a riflettere sulle proprie scelte.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti: tel. 329 7049054 – mail direzione@tirdanza.it

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here