MakerDojoSummer Camp 2022: una settimana educativa unica tra creatività, tecnologia e tanto divertimento!

Torna il MakerDojoSummer Camp 2022.

Una settimana educativa unica tra creatività, tecnologia e tanto divertimento!

Dopo il successo dell’edizione del 2021, MakerDojo, in collaborazione con i Laboratori Aperti di Modena, Piacenza, Ferrara, Forlì e Ravenna, realizza per l’estate 2022 campi estivi per giovani dagli 8 a 17 anni nella splendida cornice di Montecreto, borgo dell’Appennino Modenese.

Grazie a un’offerta educativa ampia e di qualità, i Summer Camp MakerDojo coinvolgono ragazzi e ragazze in un’esperienza appassionante all’insegna della creatività, della tecnologia e di tanto divertimento. 30 ore di laboratorio settimanale e attività ricreative dal 18 giugno al 30 luglio, presso il Monastero di Montecreto.

La formula residenziale permetterà ai partecipanti di vivere una settimana ricca di stimoli, alternando le attività educative a numerose iniziative all’aria aperta, fra attività sportive, escursioni, momenti di relax e tanto gioco, per divertirsi in totale sicurezza.

Le attività educative e ricreative sono supportate da uno staff di educatori-tutor qualificati, con esperienzanella conduzione di laboratori EdTech sul territorio italiano.

Dopo le attività tecnologiche in laboratorio i/le ragazzi/e si potranno divertire negli stupendi spazi verdi che l’Appennino offre e nei campi sportivi di Tennis e Calcio del CONI. La sera avranno l’occasione di passare momenti coinvolgenti tra chiacchiere, film e giochi.
Il camp è organizzato in collaborazione con il Comune di Montecreto.

Approfitta dello sconto del 5% riservato ai contatti Modena Bimbi utilizzando il codice MODENABIMBI-5 direttamente nel carrello.

Visita il sito del Camp →

 

SCOPRI L’OFFERTA DIDATTICA

8 diverse proposte educative progettate per intercettare gli interessi di bambini/e e ragazzi/e e rispondere al meglio alle esigenze di ciascuna fascia di età. Un viaggio che spazia dalla robotica allo sviluppo di app, dalla programmazione di videogames all’intelligenza artificiale grazie all’utilizzo di tecnologie e kit didattici innovativi.

PERCORSI DIDATTICI:
Per ragazzi 8-11 anni:
Percorsi multitecnologici per divertenti esplorazioni di robotica, elettronica creativa evideogames:
• Laboratorio videogames “Minecraft makers”
• Laboratorio robotica: “Mondi robotici”

Per ragazzi 11-14 anni
Percorsi ad alto contenuto creativo per progettare e dare forma alle proprie idee:
• Laboratorio programmazione App: “Progetta la tua app!”
• Laboratorio robotica educativa con Comau e.Do
• Laboratorio di Artificial Intelligence con NeuroMaker HAND

Per ragazzi 14-17 anni
Esperienze intensive e verticali per vivere un’esperienza piena e anche professionalizzante:
• Laboratorio programmazione avanzata
• Laboratorio robotica educativa con Comau e.Do
• Laboratorio di Artificial Intelligence con NeuroMaker HAND

Scopri tutti i percorsi →

SPAZI SICURI
I SummerCamp di MakerDojo sono ambienti progettati per essere sicuri e sanificati nel rispetto dei requisiti di legge nazionali, della Regione Emilia-Romagna, delle policy suggerite e per la tutela della salute di ospiti, operatori e tutte le persone che frequentano i nostri spazi. Disponiamo di spazi moderni e aree ampie e spaziose che permettono di mantenere il distanziamento sociale richiesto in un ambiente piacevole e funzionale.

Per info e iscrizioni vai al sito del Camp → 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here