MetEnglish: corsi di inglese per bambini e ragazzi a Modena

MetEnglish: Corsi di Inglese per bambini e ragazzi a Modena

Studi scientifici evidenziano come l’apprendimento di una seconda lingua sia per i bambini un processo del tutto naturale, proprio come avviene per la lingua madre. Per questo il metodo offerto da MetEnglish per imparare l’inglese punta ad un insegnamento del tutto naturale e sensoriale, che si basa sull’esperienza.

La lingua, uno dei tanti linguaggi comunicativi a disposizione dei bambini, viene trasmessa ed insegnata grazie ad una molteplicità di strumenti quali il gioco, la musica, la lettura, attività di gruppo, esperimenti scientifici, attività motorie e sensoriali che vanno incontro alle capacità di ogni bambino. Ad essere stimolate sono non solo le capacità linguistiche, ma anche le abilità e capacità sociali, relazionali, fisico-manuali, motorie, musicali, grafico-pittoriche. In sostanza, si tiene conto dello sviluppo del bambino nella sua integrità.

Abbiamo a Modena tante proposte di corsi di inglese, dedicate ad ogni fascia di età dell’infanzia:

⇒ Corsi Base di inglese: per bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni.

Suddivisi in Year 1, Year 2 e Year 3° seconda dell’età di riferimento del gruppo, ogni anno prevede lo svolgimento di 8 moduli che affrontano tematiche diverse. Qualora il vostro bimbo dovesse inserirsi in corsa, niente paura! Gli argomenti trattati vengono ripresi strada facendo così che l’insegnante possa agevolare l’inserimento di un nuovo iscritto.

⇒ Baby Steps: il corso di inglese prevede l’ingresso del bambino in sezione con la compresenza di un adulto.

Ciò garantisce l’instaurarsi di un ambiente famigliare, grazie alla presenza di una figura di riferimento. Il percorso è adatto a bambini di età compresa fra 1 e 3 anni, alla scoperta di una nuova sonorità.

⇒ Corsi di preparazione Cambridge

Dal raggiungimento dei 6/7 anni, i bambini vengono indirizzati ai corsi di preparazione delle prestigiose certificazioni Cambridge YLE. I tre steps, Starters (livello Pre-A1), Movers (livello A1) e Flyers (livello A2), aumentano man mano di intensità. Pur trattandosi di percorsi che prevedono l’introduzione di aspetti grammaticali e di elementi prettamente linguistici, rimane fondamentale l’aspetto ludico ed interattivo delle lezioni.

Per ulteriori informazioni circa i nostri corsi e le proposte più adatte al tuo bimbo/alla tua bimba, puoi contattarci:

Diamo sempre la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita per permettere al vostro bambino/a di avere un piccolo assaggio del nostro metodo.

Chiamaci subito per fissare la vostra prova!

Non perderti anche il nostro sito web www.metenglish.it ed i nostri canali facebook ed instagram. Impara a conoscerci!

La nostra sede si trova a Modena, in Viale Alfeo Corassori 70.

Guarda la mappa per raggiungerci:

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here