Stradora Education a Modena: educazione, gioco, movimento!

Stradora Education è presente sul territorio modenese da sette anni come servizio educativo privato, una risposta concreta alla necessità di coniugare le esigenze lavorative dei genitori e la cura dei figli, fornendo proposte flessibili personalizzate in base ai bisogni di ogni famiglia.

Da quest’anno Stradora Education ha ampliato l’offerta formativa includendo servizi educativi rivolti a bambini di tutte le fasce d’età e cicli di conferenze e incontri con esperti in ambito educativo.

Il servizio educativo Stradora Education è gestito da Francesca Caprari, Psicologa e Psicoterapeuta, e Tavoni Elena, Pedagogista e Counselor educativo sistemico

I servizi di Stradora Education:

Servizio Ricreativo Baby Parking

Stradora servizio ricreativo è la risposta più concreta alla necessità di coniugare le esigenze lavorative dei genitori e la cura dei figli, fornendo risposte flessibili nella mattinata e nel pomeriggio, personalizzate alle esigenze di ogni famiglia, mediante la libera frequenza con diversi tipi di abbonamento mensile.

Sono ammessi bambini con età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Si organizzano centri Invernali ed estivi nei periodi di Natale, Pasqua e mese di Luglio.

Feste di compleanno per bambini da 1 a 8 anni

Trasforma il tuo giorno speciale in un evento indimenticabile, giochi e animazioni saranno a disposizione del festeggiato nel nostro spazio che si trasformerà in un ambiente di favole, giochi magici adatti a tutte le età.

Si potrà scegliere il tipo di festa che vorrete in base alle vostre esigenze, festa a tema, laboratori creativi personalizzati.

Ludoteca

Spazio offerto al gioco per bambini da 1 a 6 anni accompagnati dagli adulti per trovare occasioni ludiche e di socializzazione, gli adulti che li accompagnano sono chiamati a svolgere un ruolo attivo nel gioco.

Aperto nella fascia pomeridiana dalle 16.30 alle 18.30.

LABORATORI Stradora

Laboratorio di Inglese

Attraverso il fare e l’agire e il giocare , la lingua inglese prenderà naturalmente posto nella comunicazione quotidiana, letture e giochi in lingua inglese con madrelingua .

Gruppo 2/4 anni mercoledì dalle 17.00 alle 18.00
Gruppo 5/8 anni lunedì dalle 14.30 alle 16.30
Gruppo 6/11 anni venerdì dalle 17.30 alle 18.30

Laboratorio Tedesco

Attraverso il fare e l’agire e il giocare , la lingua inglese prenderà naturalmente posto nella comunicazione quotidiana, letture e giochi in lingua inglese con madrelingua .

Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

Laboratorio Yoga per bambini

Attraverso l’uso di varie tecniche come lo yoga e la danza, bambini e genitori potranno sperimentare attività volte al benessere che favoriranno concentrazione creatività .

Insegnante Narayana certificato
Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

Massaggio Infantile – Maternage

Un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino, favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore e bambino, per bambini dai 2 mesi ai 6 mesi.

6 incontri a cadenza settimanale dove si privilegerà la comunicazione e relazione del piccolo gruppo che si andrà a inserire in un supporto alla genitorialità, con la consulenza pedagogica e pediatrica.

A partire da Marzo tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

Cicli di conferenze e dialoghi con esperti

L’obiettivo è quello di offrire ai genitori uno spazio, un tempo per sé, per fermarsi a riflettere sul proprio stile educativo, sull’essere padre e madre e sulle scelte da affrontare insieme. Genitori si può diventare affrontando quotidianamente piccoli e grandi problemi. Consulenti ed esperti stimoleranno le conversazioni e riflessioni affrontando diverse tematiche.

Consulenze educative

Sono un aiuto che attraverso la relazione fra professionista e cliente (individuo, famiglia o gruppo),cercano di facilitare processi di cambiamento, e rinforzare percorsi evolutivi per migliorare la qualità della vita, valorizzando sia le risorse sia le relazioni con l’ambiente circostante.Si prevedono le consulenze su appuntamento.

Compiti Insieme

Offriremo un sostegno ai ragazzi in difficoltà. A quanti non riescono pienamente nelle competenze richieste e per garantire un metodo di studio e un fiducioso approccio scolastico.

Il servizio è aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00 per tutti bambini dalla scuola primaria, e della scuola secondaria di 1° grado.

INFO:

Elena +39 333 253 0061 | Francesca +39 340 405 4418
Via Marconi, 49 c/o Manine d’Oro I 41124 – Modena
tel. +39 059 359662 | info@stradora.net

Sito web: https://www.stradora.net/

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here