Attività per bambini, ragazzi e adulti
Sabato 13 giugno, in occasione delle Giornate dell’Archeologia, il Lapidario Estense di Modena si trasforma in un campo di sfida e scoperta per tutte le età.
Saranno presenti diverse postazioni in cui scegliere l’attività da svolgere: quiz, cacce al dettaglio e prove di abilità tra i reperti romani del Lapidario.
Ci sarà anche la possibilità di disegnare e svolgere semplici attività manuali all’insegna dell’archeologia romana.
Le attività possono essere svolte in autonomia o con l’aiuto di un operatore.
Accesso gratuito, attività a fruizione libera e continuativa dalle 15.00 alle 18.00. Informazioni e possibilità di prenotazione all’indirizzo ga-esten.comunicazione@cultura.gov.it.
Nel corso del pomeriggio sono previste diverse visite guidate alla Galleria Estense, (tutti gli appuntamenti a questo link), con ingresso alle tariffe ordinarie.
I genitori che lo desiderano possono lasciare i bambini a svolgere l’attività al Lapidario mentre seguono le visite guidate.

