I corsi Helen Doron English a Modena

I tuoi corsi di inglese da 3 mesi a 19 anni

Il Centro Linguistico Helen Doron English Modena organizza corsi di inglese per bambini usando il metodo Helen Doron English, un programma internazionale per l’insegnamento dell’inglese ai bambini la cui efficacia è provata da oltre 30 anni di esperienza.
I programmi HDE sono rivolti ai bambini dai primi mesi di vita fino a 18 anni e come in altri paesi si è dimostrato essere un ottimo supplemento all’inglese appreso in contesti scolastici.
I vari corsi, oltre ad accrescere la capacità del bambino a parlare inglese, guidano ad un approccio gioioso alla lingua e all’apprendimento in generale.

Parole d’ordine:

  • IMPARARE DIVERTENDOSI
  • RINFORZO POSITIVO
  • ASCOLTO RIPETUTO IN SOTTOFONDO
  • PICCOLI GRUPPI

La lezione al Learning Centre avviene in un ambiente informale, con i bambini seduti in cerchio sul tappetone e un’alternanza di attività di movimento, di canto, ballo e bricolage.

A seconda della fascia d’età, sono previste attività di lettura e scrittura e lezioni integrative in preparazione agli esami Cambridge Young Learners.

Parte integrante di ogni corso è la visione a casa di episodi animati e l’ascolto delle tracce audio incluse nel kit didattico e scaricabili dal sito internet www.kangiclub.com in cui, oltre all’area riservata agli studenti, ci sono anche giochi on-line di libero accesso.

I Corsi Helen Doron English iniziano in ogni momento dell’anno. Chiamate per prenotare una lezione di prova!

Alcune informazioni sui corsi principali:

‘It’a Baby Dragon’ – bambini 2/3 anni: uno dei corsi introduttivi alla lingua più innovativi, prevede la compresenza del genitore per condividere col bambino un primo approccio giocoso al magico mondo del draghetto Didi e dei suoi compagni di avventure Fluffy the Cat e Sam the Prince.

‘Fun with Flupe’ e ‘More Fun with Flupe’ – bambini 3/5 anni: con questi corsi si inaugura la serie che vede protagonista il piccolo Paul Ward, un curioso bimbo di 5 anni circondato da amici immaginari. Con Granny Fix, simpatica nonnina piena di inventiva e Flupe, dolce palla di pelo che cambia colore a seconda delle emozioni, Paul è sempre pronto a saltare dentro al Big Book of Rhymes (Il Grande Libro delle Filastrocche) e a risolvere bizzarri enigmi.

‘Jump with Joey’ e ‘More Jump with Joey’ – bambini 6/8 anni: corsi rivolti ai bimbi dei primi anni della scuola primaria, con le tematiche del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente come sfondo. I protagonisti Paul e Milly vivono divertenti avventure in uno spazio fantastico (Storyville) dove incontrano vari personaggi delle fiabe tradizionali (Robin Hood; il lupo e la nonna di Cappuccetto Rosso; Geppetto e Pinocchio) e il canguro Kangi che li aiuta a risolvere giocosi imprevisti.

‘Paul Ward Explores’ e ‘Paul Ward’s Adventures’ – bambini 9-12 anni: corsi potenziati con parti dedicate al listening, alla comprensione dei testi e all’approfondimento della grammatica, in cui i bambini apprendono una migliore conoscenza dell’inglese parlato tramite attività pratiche di lettura, spelling, e fonetica. In ogni lezione, gli studenti si uniscono a Paul Ward, che ormai ha compiuto 10 anni, in un interessante viaggio intorno al mondo, alla scoperta di città e culture di numerosi paesi (United States, India, Japan, France, China, Australia, Brazil). Si tratta di programmi propedeutici alla preparazione per gli esami Cambridge Young Learners (Starters / Movers / Flyers).

‘Teen Talent’ – per ragazzi di 11 – 19 anni: è un programma nuovo e originale che consiste in quattro livelli di corso consecutivi, pensati per coinvolgere attivamente gli adolescenti. Le canzoni e le storie sono estremamente coinvolgenti e si basano su argomenti che interessano gli adolescenti di oggi. Lavorando con insegnanti preparati e in piccoli gruppi di 7-8 studenti, i partecipanti ricevono indicazioni individualizzate, imparano ad esprimersi in inglese e si preparano per gli esami di accesso all’università.
Il primo livello della serie Teen Talent si basa su una storia che prosegue per tutto il corso: è la storia di un gruppo di adolescenti che partecipano ad un Teen Talent Show e il loro sogno di diventare famosi. Ogni unità è costituita da 2 episodi che gli studenti ascoltano dal portale www.teenbuzz.co. Le storie sono piene di suspense, umorismo e curiosità, appositamente strutturate per stimolare discussioni di livello superiore.

 PER INFORMAZIONI: 

http://www.helendoron.it/branch/modena
Helen Doron English Modena
Via Fontanesi 14, 41124
E-mail: modena@helendoron.com
Tel.: 059-2929111 / 320-5546548

 STAY TUNED!

Seguiteci sulla pagina FACEBOOK per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative: https://www.facebook.com/helendoronenglishmodena/

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here