bimba piscina ridotta

Cerchi una piscina estiva per passare una bella giornata con i tuoi bambini? Noi ti proponiamo un elenco delle piscine della provincia di Modena e limitrofi dove troverai servizi adatti anche per i più piccoli 🙂

N.B. ogni piscina applica protocolli anti-covid-19 diversi! Per conoscere con esattezza regolamenti e procedure d’accesso è sempre consigliabile contattare direttamente la struttura.  

IN PROVINCIA DI MODENA

MODENA

Alla piscina Pergolesi per i bambini corsi di nuoto, acquaticità e centri estivi. Troverete bar e parco estivo di 3.500 mq con servizio ombrelloni, una vasca sei corsie per il nuoto, una vasca per acquaticità e fitness, una vasca per benessere, rieducazione funzionale e acquaticità. Spogliatoi con zona dedicata a genitori e bambini. La piscina si trova in via Divisione Acqui, 152 a Modena. Info: 059 373337 o mail info@piscinepergolesi.net.

Alla piscina Dogali corsi di nuoto e acquaticità. La piscina si trova in via Dogali, 12 a Modena. Info: 059 217525.

BOMPORTO

La piscina intercomunale “Darsena” si trova in piazza dello Sport, 14 tel. 059-818120. Dispone di due vasche esterne, ampio parco attrezzato, campo da beach volley, beach tennis e street basket. E’ aperta tutti i giorni, lunedì solo dalle 12.00,  e i bambini fino a tre anni non pagano. Inoltre sono presenti corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti.

CARPI

Le piscine di Carpi sono aperte fino al 6/09/2020 con corsi di acquaticità e nuoto per bambini di tutte le età e centri estivi. L’area esterna comprende una vasca 50 x 22 metri, una vasca ludica effetto spiaggia, un’area gioco attrezzata per bambini, campo da calcetto, 2 campi da beach volley. Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni. Si trovano in piazzale delle piscine 3 a Carpi.

CASTELFRANCO EMILIA

La piscina KOMODO dispone di una vasca all’aperto con scivolo “Sliding Hills”, vasca interna, campo da beach volley e beach tennis illuminato e ampia zona verde estiva. E’ aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 (sabato e domenica dalle 9.00). I bambini fino a 3 anni non pagano.  Si trova in via Busacchi 21 tel.059/951130.

FANANO

La piscina di Fanano è aperta da metà giugno dalle 9.00 alle 19.00 con acqua riscaldata, servizio bar, ristorante e vasca per i bambini sotto i 3 anni. Si trova in via Abà. Per informazioni: 333-1115237.

FIORANO MODENESE

Piscina SpezzanoLa piscina di Spezzano è dotata di due vasche, una di 25mtx12,50mt ed una vasca per bambini di 5mtx5mt; oltre al servizio bar, dispone di solarium ed ampio giardino, noleggio di lettini e ombrelloni. Per tutta l’estate, sarà proposto un ricco calendario di corsi di nuoto e fitness, oltre ad eventi serali.

Si trova in via Ghiarella 221 ed è aperta al pubblico con orario dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 19.00 al sabato e alla domenica.

FORMIGINE

Alla piscina Ondablu troverete una vasca esterna con scivolo per i bambini, corsi di nuoto e psicomotricità, centro estivo. E’ aperta tutti i giorni con orario 9.00/19.30, tel.059/574694. Cuffia obbligatoria, prenotazione consigliata nel week-end.

A Casinalbo presso il Green Club troverete una piscina olimpionica, una piscina per bambini, l’idromassaggio, lettino gratuito compreso nel prezzo.  Si trova in via Giardini 444. Prenotazione consigliata.

 

GUIGLIA

Piscina Guiglia

5000 m2 di Sport&Benessere nella freschezza di Guiglia: vasca bimbi e vasca 25m x 12m, campi da beach tennis, beach volley, foot volley, ping pong e tennis. Ingresso gratuito per tutti i bambini da 0 a 10 anni! Si trova in via Acqua Fredda, 335 a Guiglia info:346 5938677. Prenotazione consigliata.

 

LAMA MOCOGNO

Il centro “Le Piscine” di Lama Mocogno è un complesso adatto a tutta la famiglia con tre piscine, parco giochi e gonfiabile  per i più piccini, scivoli per il divertimento di tutte le età (taboga e kamikaze), area picnic, lettini ed ombrelloni gratis, spiagge artificiali, campo da beach volley, area fitness per gli sportivi, 3 bar, organizzazione corsi di nuoto e corsi di acquagym e tanti altri servizi. Campi da tennis e campetto polivalente. Si trova in via  L. da Vinci a Lama Mocogno tel. 0536 44128 ed è aperta da domenica 16 giugno tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. E’ necessaria la cuffia per accedere alle vasche.

MIRANDOLA

Alla piscina comunale esterna troverete una vasca olimpionica con scivolo, una vasca baby-relax, un ampio parco alberato, due campi da beach volley, un campo per racchettoni, un campo da street basket, due campi da calcetto, due tavoli da ping-pong e un’area bar. Si trova in via Dorando Pietri n.9. Aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30. Apertura estiva fino al 6/9/2020.

MONTEOMBRARO (ZOCCA)

La piscina CUENCA CLUB PARCO è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, solo su prenotazione dell’ombrellone o del lettino. Dispone di una vasca principale, una vasca per bambini, due acquascivolo, vasche idromassaggio (a pagamento), 2 sale giochi, ping pong e baby park. I bambini sotto i cinque anni non pagano! E’ presente un ristorante bar pizzeria e un’area riservata ai clienti con i cani.  Tel. 059.989561.

PAVULLO NEL FRIGNANO

Appennino Blu Piscina di Pavullo è il nuovo polo sportivo natatorio di Pavullo nel Frignano. Per il periodo estivo, la piscina scoperta sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18.30. Il nuovo complesso si compone di una vasca a sei corsie, una vasca polivalente per acquaticità e fitness, una terza vasca dedicata a disabili, gestanti ed attività di rieducazione funzionale e benessere e una vasca scoperta. Ingresso gratuito per i bambini 0/3 anni. Si trova in via Bellei, 16.

SAN CESARIO SUL PANARO

La piscina BARRACUDA dispone di una piscina grande, una piscina per bambini e un acquascivolo 4 corsie. Inoltre bar, ping-pong, tappeti elastici, campo da volley, basket e calcetto. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto del metro d’altezza. Si trova in via Martiri Artioli 123, tel. 059-5800124.

SAN FELICE SUL PANARO

La piscina AQUA CENTER in via Garibaldi 8 è aperta tutti i giorni con acquascivolo, ombrelloni e lettini gratuiti, campo da calcetto e da beach volley. Tel. 0535 84463.

SAVIGNANO SUL PANARO

Gelso bianco country resort in via Claudia Torre 1555 Savignano sul Panaro (MO), con comodi lettini e materassi pool side per rilassarsi tutto il giorno, il baby park con piscina per i piccolissimi. Possibilità di giocare a beach volley, beach tennis, foot volley, tennis e calcetto.

SESTOLA

La piscina scoperta di Sestola è aperta tutti i giorni tranne martedì dalle ore 9.30 alle 18.30. Dispone di sauna, idromassaggio, bagno turco, vasca interna riscaldata, vasca per bambini, campo da beach volley, piccola sala giochi. Per informazioni telefonare al numero 338/2544488

VIGNOLA

Il CENTRO NUOTO di Vignola di tre piscine scoperte site in un parco alberato  di 30.000 mq con area giochi bambini, campi da beach-volley, calcetto su sabbia, e due punti ristoro. Corsi di nuoto e centro estivo per bambini. Per i bambini fino a 5 anni l’ingresso è gratuito. E’ aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 e si trova in via Portello a Vignola. Per entrare è necessaria la tessera sanitaria.

 

FUORI PROVINCIA

REGGIO EMILIA

Aquatico è un parco di 3500 mq con 6 piscine, che si trova a pochi km dal casello di Reggio Emilia. Ad Aquatico il divertimento è assicurato per tutta la famiglia! E’ possibile prenotare telefonicamente l’ombrellone e i lettini per non rimanere senza. I bambini fino ai 3 anni compiuti non pagano, dai 4 ai 13 anni tariffa ridotta. Sono anche presenti due aree gioco per i bimbi.

 

SCANDIANO (RE)

Da Azzurra, il centro piscine di Scandiano, potete trovare due piscine scoperte, uno scivolo Blue Hole, uno scivolo Happy river, la tropical beach e l’idromassaggio. Inoltre parco giochi e animazione per bambini. E’ aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 (sabato e domenica dalle 9.00). I bambini fino a 3 anni non pagano. Promozioni low-cost e family week durante la settimana.

 

MONTERENZIO (BO)

Il villaggio della salute + è un acquaparco che si estende su 52 ettari di acque termali e salutari, con scivoli e giochi d’acqua per tutte le età. I bambini sotto i 100 cm non pagano. Con un biglietto unico si può accedere alle diverse aree del parco.

Articolo aggiornato al 31/07/2020