Campi estivi giornalieri e residenziali Sole Alto a Rosola di Zocca

centri estivi-sole-alto

Campi estivi giornalieri e residenziali a contatto con la natura nell’Appennino Modenese

I Campi estivi SOLE ALTO per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni si svolgono all’interno del campeggio Montequestiolo di Rosola di Zocca, un luogo immerso in un paesaggio montano spettacolare di fronte al Monte Cimone.

I campi estivi SOLE ALTO si ispirano al modello ludico-educativo dell’asilo nel bosco ed alla pedagogia Waldorf, basata sulla riappropriazione della Libertà e del Tempo interiore necessari perché un bambino cresca emozionalmente equilibrato, dell’ascolto della parte più intima di sé ricca ancora di tanta magia e di necessità di esprimerla e manifestarla.

attività ludiche centro estivo sole alto

Per i bambini e i ragazzi partecipanti ai campi estivi SOLE ALTO ci saranno tante attività per il corpo e il movimento: teatro, musica, yoga, escursioni naturalistiche e un continuo e profondo contatto con la natura, esperienze tattili e olfattive, giochi con immagini, suoni e colori, numerose attività artistiche e manuali (manipolazione della creta e cera d’api, acquerello, disegno, falegnameria e piccolo artigianato manuale…etc).

Barbara Dall’Olio, Maestra e Coordinatrice dei Campi, Insegnante Waldorf (pedagogia steineriana) e madre di una bambina di sette anni, con esperienza e armonia si occuperà della parte artistica e manuale; porterà ai bambini la sua esperienza doposcuola per adolescenti.

laboratori bambini sole alto collage

A seconda dell’età, del carattere e delle attitudini i bimbi saranno anche coinvolti nelle attività di apparecchiatura e sparecchiatura, di preparazione dei loro pasti (per quanto possibile) e in piccole attività che potranno farli sentire più “partecipi” dei loro spazi e del tempo trascorso in comunità.

QUANDO

I campi estivi SOLE ALTO iniziano il 12 giugno e proseguono senza interruzione fino all’8 settembre. E’ possibile iscriversi settimanalmente ed è prevista sia la formula giornaliera che residenziale con soggiorno presso il campeggio Montequestiolo.

ORARIO

Dalle ore 8:30 alle ore 17:00 per chi non soggiorna; al venerdì il ritiro è posticipato alle ore 18:00/ 18:30 perché è prevista una escursione esterna lunga tutta la giornata.

FASCE D’ETA’

I campi estivi SOLE ALTO sono in grado di accogliere bambini dai 3 anni fino ai ragazzi di 14 anni con le seguenti fasce di riferimento: 3-5 anni / 6-11 anni / 11-14 anni.

PREZZI

I prezzi sono assolutamente concorrenziali e li potete visionare qui:  http://solealto.org/tariffe.php

Sono previsti sconti in caso di più fratelli partecipanti; per i genitori di bambini che soggiornano al campo estivo prezzi speciali per alloggiare presso il camping in casetta, roulotte o tenda.

CONTATTI

Per informazioni e iscrizioni: Coordinamento cellulare 333 7804481 info@solealto.org

sito web: http://solealto.org/

Sede: Campi Estivi Sole Alto Via Montequestiolo, 184 – Rosola di Zocca (MO)

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 1 =