A Bosco Albergati torna ViverVerde

viververde

Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 torna ViverVerde, la grande festa del verde a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia.

Una manifestazione a ingresso gratuito dedicata al verde in tutti i suoi aspetti e inserita nella splendida cornice del querceto secolare di Bosco Albergati.

Per cinque giorni, da venerdì a martedì, il parco ospita attività sportive, laboratori, giochi e animazioni per ragazzi, spettacoli, conferenze, degustazioni e stand gastronomici e un’area commerciale, tutto all’insegna del “vivere verde” e della tradizione.

ViverVerde è un’opportunità per trascorrere del tempo all’aria aperta, passeggiando per il parco e partecipando alle tante iniziative del programma rivolte agli amanti della natura di tutte le età.

L’obiettivo a lungo termine che la manifestazione si pone fin dalla sua prima edizione è sensibilizzare a una cultura del fare agricoltura che sappia recuperare antichi saperi e abitudini reinterpretandoli alla luce delle moderne tecniche di coltivazione e delle nuove consapevolezze sulle tematiche ecologiche. Per ritrovare infine la campagna come parte essenziale delle nostre vite: luogo da vivere, origine di ciò che mangiamo, opportunità di sviluppo e benessere per il nostro territorio.

Grazie alla collaborazione di UISP Comitato di Modena, la domenica e il martedì a partire dalle 16.30, troverete tante attività ludiche per grandi e piccini: animazioni, giochi da tavolo, intrattenimento con palloncini e truccabimbi.

I più avventurosi potranno ritrovare l’area attrezzata dedicata ai giochi all’aperto dove bambini e adulti insieme potranno divertirsi sperimentando giochi che non si trovano nei tradizionali parchi gioco, come l’arrampicata sull’albero, i percorsi sospesi, ma anche giochi di abilità e di ingegno. Un’occasione unica per condividere con persone di tutte le età l’entusiasmo del gioco, riscoprendo abilità dimenticate e giochi della tradizione. Lo spazio giochi è aperto il sabato, la domenica e il martedì dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.

Domenica 31 maggio lezioni dimostrative di aerobica, aikido e Officina Movimento, e martedì 2 giugno gli esami di Karate per cinture colorate, a cura della Palestra P.Ferranti di Cavazzona. Sabato 30 maggio alle ore 17 per gli sportivi amanti della natura: Nordic Walking nel bosco e ginnastica nel verde. Tutte le attività sono gratuite e ad accesso libero e non richiedono abilità particolari ma solo tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco.

Per tutte le informazioni e il programma potete visitare il sito VIVERVERDE.IT.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here