A Montalbano di Zocca la suggestiva esposizione di presepi lungo le vie del borgo antico

Torna dall’8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 a Montalbano di Zocca (MO) la suggestiva esposizione di presepi lungo le vie del borgo antico.

L’atmosfera del Natale prende vita a Montalbano di Zocca, un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, su cui si erge il campanile del ‘600.

E’ in questo suggestivo scenario che dal 8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, si può ammirare una splendida esposizione di originali presepi, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico, visitabili tutti i giorni. Così, seguendo la stella, si potrà ripercorrere il viaggio dei Re Magi per giungere alla capanna del bambinello.

Nei pomeriggi festivi verranno offerti ai visitatori vin brulè e dolci; in alcuni giorni festivi si svolge anche la “Corte dei Sapori”: il mercatino delle eccellenze enogastronomiche con i tipici prodotti locali allestito presso Villa Cavola.

presepe montalbano zocca

presepio-montalbano-zocca

MOSTRA DEI PRESEPI A MONTALBANO DI ZOCCA (MO)

 

1 Commento

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here