“Alla maniera del Graziosi”, un laboratorio “da asporto” per bambini e famiglie!
I Musei Civici di Modena offrono ai bambini e alle loro famiglie un kit per realizzare un laboratorio creativo direttamente a casa. Il kit è collegato alle visite gratuite alla Gipsoteca Graziosi.
A partire da martedì 9 febbraio, negli orari di apertura della Gipsoteca (dal lunedì a venerdì dalle 15 alle 19), è possibile richiedere gratuitamente il kit al personale di sala o presso l’Infopoint del Palazzo dei Musei in Largo Porta S.Agostino, 337 a Modena.
Grazie ad un divertente e semplice tutorial scaricabile da Youtube i bambini e i ragazzi potranno realizzare il laboratorio in modo autonomo, a casa.
Vengono forniti fotografie e ritagli originali a partire dall’esperienza artistica di Giuseppe Graziosi, che, assemblati in modi sempre diversi saranno la base per creare opere d’arte proprio come ci ha insegnato il maestro modenese.
Inoltre sempre a partire da martedì 9 febbraio, i Musei Civici organizzano visite guidate sia al Lapidario romano che alla Gipsoteca Graziosi. Le visite, condotte da personale Mediagroup98 saranno gratuite con prenotazione obbligatoria (massimo 6 visitatori per l’accesso alla Gipsoteca e 10 visitatori per le visite nel Lapidario romano).
Informazioni di contatto:
Musei Civici di Modena
Largo Porta S.Agostino, 337Â – 41121 Modena
Telefono: +39 059Â 203 3100 – 3122
E-mail:Â musei.civici@comune.modena.it